Crisi sulle Terre Infinite: Tom Cavanagh è Pariah nella nuova immagine ufficiale!

Molti lo conoscono ovviamente per il carismatico, quando insopportabile, fratello di J.D. in Scrubs, ma Tom Cavanagh ha avuto modo di dimostrare il suo grande talento attoriale sopratutto nella serie The Flash, dove è un personaggio ricorrente sia nel ruolo di Harrison Wells da molteplici realtà parallele diverse, che spesso come volto dell’Anti-Flash.

Leggi anche: un rumor anticipa un cameo del Lucifer di Tom Ellis

Adesso sappiamo che l’attore interpreterà un nuovo personaggio nel crossover Crisi sulle Terre Infinite, e si tratta di Pariah, personaggio che sarà al fianco dell’Anti-Monitor.

Qui sotto potete vedere un’immagine promozionale del personaggio:

Pariah è un personaggio immaginario, uno scienziato, dei fumetti DC Comics. Comparve per la prima volta in Crisi sulle Terre infinite n. 1 dell’aprile 1985. Fu creato da Marv Wolfman e George Pérez.

In Crisi sulle Terre infinite, Pariah era uno dei più grandi scienziati viventi della sua Terra. I suoi esperimenti non ortodossi sulla creazione dell’Universo fecero sì che l’Anti-Monitor venisse a conoscenza dell’esistenza della Terra, con un forte desiderio di distruggerla con un’onda di anti-materia. Lui sopravvisse, grazie all’intervento della controparte benevola dell’Anti-Monitor, il Monitor, e acquisì l’abilità di viaggiare da una Terra alternativa all’altra, costretto ad essere testimone della morte di miliardi di persone.

Durante la Crisi, Lady Quark venne salvata da Pariah, prima che l’anti-materia distruggesse il suo universo, rendendola l’unica sopravvissuta di Terra-6. Pariah incolpò sé stesso per la distruzione del suo mondo, della liberazione dell’Anti-Monitor, e della successiva distruzione di tutti gli universi, finché comprese di essere senza colpa. L’Anti-Monitor, infatti, disse a Pariah che i suoi esperimenti non riuscirono a produrre una forza abbastanza grande da distruggere un universo. Pariah aprì il portale di anti-materia che lo avrebbe portato all’inizio dei tempi. Avvantaggiandosi sugli esperimenti di Pariah, l’Anti-Monitor convertì l’anti-materia in energia, e quindi prese di mira l’universo di Pariah. La distruzione di quei mondi gli permise di accumulare maggior energia, evento che rese l’Anti-Monitor in grado di evadere dalla sua prigione.

Dopo la distruzione dell’Anti-Monitor, la nuova Terra fu salva. Pariah e Lady Quark chiesero ad Harbinger di unirsi a loro nell’esplorazione della nuova Terra, e lei accettò. Non appena i tre giunsero, Harbinger disse ai suoi compagni che era fiduciosa del nuovo futuro e di ciò che questo avrebbe potuto portare.