Crisi sulle Terre Infinite: una fonte confermerebbe la presenza de Lo Spettro

A quanto pare, stando a IGN, un’altra icona della DC dovrebbe fare il proprio debutto nel crossover Crisi sulle Terre Infinite, ovvero uno degli esseri più potenti del multiverso DC Comics, niente popò di meno che Lo Spettro.

IGN avrebbe rivelato la cosa in esclusiva, dicendo che il detective Jim Corrigan, ospite umano della potente entità cosmica conosciuta come lo Spettro, apparirà nel crossover.

Secondo la fonte, la The CW avrebbe scelto Stephen Lobo (Continuum, Supernatural) per il ruolo di Jim Corrigan. Nonostante la fonte si notoriamente affidabile, il network non ha comunque confermato se Lo Spettro apparirà, ma ci è dato supporlo, sapendo il ruolo che ha il personaggio all’interno della storia originale.

A quanto pare, parte di una conferma sarebbe arrivata da parte del produttore esecutivo Marc Guggenheim, che stando a quanto riportato da IGN avrebbe dichiarato:

“I fan del fumetto Crisi sulle Terre Infinite sanno che Lo Spettro ha un ruolo chiave nella storia. Siamo entusiasti che Stephen sia il nostro Jim Corrigan”.

Anche se non ci dice molto, lo show ha lasciato intendere che il personaggio di Stephen Amell potrebbe morire in Crisi sulle Terre Infinite, e forse potrebbe essere Katherine McNamara a prendere lo pseudonimo di Green Arrow e combattere per il bene quando il conflitto si risolverà. Ma quando si tratta del multiverso, nulla è certo.

L’imminente evento crossover dell’Arrowverse è stato anticipato sin dal primo episodio di The Flash, in cui un titolo di giornale dell’anno 2024 rivelava che il destino di Barry Allen era scomparire durante una “crisi”. Tuttavia, il finale della quinta stagione della serie ha accelerato il corso degli eventi prtando la crisi al 2019.

In aggiunta, il finale della settima stagione di Arrow ha visto impostato il ruolo di Oliver Queen nel prossimo crossover facendolo entrare nelle grazie di Monitor, in missione per avvisare altri mondi della crisi, come parte dell’accordo che l’Arcere di Smeraldo ha fatto per salvare la vita di The Flash e Supergirl.

Crisi sulle Terre Infinite prende il via domenica 8 dicembre con l’episodio di Supergirl, quindi continua con un episodio lunedì di Batwoman e di The Flash martedì. Dopo una pausa di un mese si conclude con l’episodio di Arrow il 14 gennaio seguito da una puntata speciale di Legends of Tomorrow.