D23 Expo: un’immagine divide la saga di Skywalker in tre ere specifiche

Come sapete, visti i vari domini della Disney, il D23 Expo non è solamente terreno di cultura per i tanti progetti Marvel Studios che vengono continuamente annunciati (di cui potete leggere un resoconto qui), ma anche per l’altra grande proprietà, la Lucasfilm ed il suo franchise di Star Wars.

Il grande annuncio che molti fan attendevano era ovviamente inerente a The Mandalorian, di cui finalmente abbiamo potuto vedere un trailer, ma anche Obi-Wan Kenobi ha avuto il suo spazio, infatti dopo settimane di rumor e una sinossi trapelata che a quanto pare alla fine si è rivelata errata, Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, e Ewan McGregor in persona hanno confermato la serie.

In ultimo, ma non meno importante, è stata pubblicata una particolare immagine che risolve ciò che le persone pensano, ovvero che la timeline di Star Wars sia confusa.

Sottolineando che in realtà è abbastanza chiara, basta rifletterci un attimo, l’immagine che potete vedere qui sotto fa una luce inequivocabile sull’intera saga degli Skywalker, dividendo per fino le tre trilogie con i titoli di Era della Repubblica (trilogia prequel), Era della Ribellione (trilogia originale), e Era della Resistenza (trilogia sequel), con annessi i vari spin-off e le serie.

Qui sotto potete vedere l’immagine:


Star Wars IX: L’Ascesa di Skywalker (Star Wars IX: The Rise of Skywalker) uscirà nelle sale italiane il 18 dicembre 2019, con J.J. Abrams alla regia, su una sceneggiatura di Chris Terrio e dello stesso Abrams, che hanno pesantemente rimaneggiato la sceneggiatura precedentemente scritta da Derek Connolly e Colin Trevorrow, dopo il licenziamento di quest’utlimo come regista della pellicola, e con Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e lo stesso Abrams come produttori. La fotografia è a cura di Dan Mindel, mentre la colonna sonora è ovviamente composta da John Williams.

Nel cast Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Ben Solo / Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Carrie Fisher (Leia Organa), Mark Hamill (Luke Skywalker), Domnhall Gleeson (Generale Hux), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Joonas Soutamo (Chewbacca), Kelly Marie Tran (Rose), Anthony Daniels (C-3PO), Billie Lourd (Tenente Connix), Keri Russell (Zorii), Dominic Monaghan, Richard E. Grant, Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e Ian McDiarmid (Imperatore Palpatine).