Dafne Keen vorrebbe continuare ad interpretare X-23

Se nè parlato per settimane, poi l’accordo sembrò essere stato parzialmente ufficializzato, ed al seguito sono arrivati tanti di quei rumor che non si sapeva più che pesci pigliare, ma alla fine la Disney è riuscita ad acquisire parte della Fox per la cofra esorbitante di 52,4 miliardi.

L’accordo ci metterà dai 12 ai 18 mesi per arrivare alla sua effettiva conclusione, portando così la divisione cinematografica e televisiva della Fox nella casa di Topolino, ma già cominciano le prime speculazioni.

Naturalmente il desiderio di molti sarebbe vedere i mutanti nell’Universo Cinematografico Marvel, ma non riusciamo ad immaginare come questo potrebbe accadere. I film che sono stati già progettati e prodotti dalla Fox avranno comunque la loro corsa al box-office – parlo di titoli come X-men: Dark Phoenix e The New Mutants – ma ad un tratto la Disney dovrà comunque scegliere cosa inserire nell’universo espanso e cosa no, ma cosa ancora più importante, se operare un reboot o meno.

Quindi i piani che parevano essere stati pensati per lo spin-off di Logan su X-23 esistono ancora? Il film effettivamente esiste con James Mangold e Craig Kyle già al lavoro sulla sceneggiatura, ma il film andrà in porto? In una recente intervista con Empire Magazine realizzata prima dell’accordo fra Disney e Fox, la giovane interprete della mutante, Dafne Keen, ha avuto modo di dire come vorrebbe continuare ad interpretare il personaggio:

“Si, certamente! Sono innamorata del personaggio, la sento ome parte di me. Mi piacerebbe continuare ad interpretarla e lavorare con Jim [Mangold] di nuovo sarebbe la cosa migliore che potrebbe succedere.

E’ stata dura [darle vita] perché è un personaggio davvero complesso. Era una bambina ma nascondeva un bestia dentro di se, cosa che l’ha resa impossibilitata a comportarsi da bambina.”

Mentre Hugh Jackman ha ufficialmente appeso gli artigli ed ha apertamente detto di non aver intenzione di produrre uno spin-off con Mangold, Dafne Keen ha rivelato di esser rimasta in contatto con il suo papà sullo schermo:

“Si, lo amo. Ci scriviamo mail l’un l’altro. E’ stato davvero piacevole lavorare con lui. Cantava sempre felicemente. Non l’h mai visto arrabbiato o triste, a parte quando era nel personaggio. Ogni venerdì portava un mucchio di biglietti della lotteria e li consegnava alla crew sul set dicendo ‘Lucy Friday! Lucky Friday!’.”

Che Keen riesca quindi a continuare nel ruolo di X-23 in futuro non ci è dato saperlo, ma a quanto pare, anche se così non fosse, è stata capace di portarsi via un ricordo dal set di Logan, la maglietta con l’unicorno che portava. Ha anche scherzato dicendo di aver desiderato portarsi via gli artigli, ma che “non avrebbero passato il controllo di frontiera“.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: