Dampyr: le prime immagini dal film della Sergio Bonelli Editore

Lungo il Lucca Comics & Games 2019 la Sergio Bonelli Editore ha annunciato un nuovo progetto cinematografico, il film basato su Dampyr.

La pellicola verrà diretta da Riccardo Chemello e sarà una produzione in collaborazione fra SBE e Eagle Pictures. La pellicola è concepita per dare inizio ad un universo espanso basato sulle proprietà della Sergio Bonelli Editore, in modo similare all’universo cinematografico Marvel e al DC Extended Universe.

Sarà basato sui primi due fumetti della serie “Dampyr”, che arriva a 300 numeri. Ambientato durante le guerre balcaniche dei primi anni ’90, segue Harlan, che è ossessionato dagli incubi mentre vaga per la campagna facendo soldi fingendo di essere un Dampyr – metà umano e metà vampiro – che libera i villaggi da ciò che i residenti credono siano mostri. Quando viene convocato da soldati che sono attaccati da veri vampiri, Harlan scopre la verità: è un vero Dampyr grazie a Tesla, una vampira che diventerà sua alleata.

La sceneggiatura verrà scritta da Giovanni Masi e Mauro Uzzeo, mentre il cast vedrà la partecipazione di Wade Briggs nei panni di Harlan, Stuart Martin nei panni di Kurjak e Frida Gustavson nei panni di Tesla.

Qui sotto potete vedere i primi character poster:

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: