Danny Elfman parla della sua parte preferita della soundtrack di Justice League
Uno dei punti su cui molte recensioni di Justice League hanno concordato è sulla reazione alla colonna sonora di Danny Elfman, anche se altrettanti fan DC invece hanno apprezzato poco l’ingresso del grande compositore, preferendogli Hanz Zimmer e Junkie XL, che hanno composto le colonne sonore di Man of Steel, Batman V Superman e Wonder Woman.
Elfman però è conosciuto al mondo dei cinecomic per aver composto la leggendaria colonna sonora per il Batman di Tim Burton, ed adesso per averla riproposta in Justice League, così come anche il tema classico di Superman e un arrangiamento del theme di Wonder Woman.
Quindi mente molti hanno amato il theme di Batman e quello di Superman, Elfman si è detto entusiasta invece di un’altra parte, ovvero la sequenza finale del film in cui ha unito tutti i theme degli eroi assieme:
“E’ stato divertente. Era come un enorme puzzle. Era come un progetto scientifico, ma c’è stata una sequenza alla fine che ho trovato la parte più divertente, dove lega tutti i personaggi assieme e si presenta un momento per ognuno di loro, ed ho trovato che il miglior risultato che ho portato al film è stato usare un legame tematico che unisse i personaggi.”
[amazon_link asins=’B01M68HPW0,B01J60KTVY,B072LZZTR9,B075XNTZ5J’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a83dcae5-d209-11e7-aad8-0b18d15a39ba’]
Justice League uscirà il 16 novembre 2017 con Zack Snyder alla regia su una sceneggiatura di Chris Terrio.
Nel cast Ben Affleck (Bruce Wayne/Batman), Henry Cavill (Clark Kent/Superman), Gal Gadot (Diana Prince(Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman), Ezra Miller (Barry Allen/Flash), Ray Fisher (Victor Stone(Cyborg), Ciaràn Hinds (Steppenwolf), Amy Adams (Lois Lane), J.K. Simmons (Commissario James Gordon), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Connie Nielsen (Hippolyta), Joe Morton (Dr. Silas Stone), Kiersey Clemons (Iris West) e Michael McElhatton.
La fotografia sarà a cura di Fabian Wagner e non più da Larry Fong. La colonna sonora sarà composta da Junkie XL dopo la collaborazione con Hans Zimmer per Batman v Superman, dato che Zimmer ha dichiarato di non voler più fare musiche per cinecomics.