Daredevil 3: Charlie Cox rivela da quale fumetto trarrà ispirazione
Con The Defenders ormai arrivato e passato per molti – infatti potete già leggere la nostra recensione spoiler free a questo indirizzo – ci chiediamo cosa riserverà il futuro ai nostri quattro eroi delle serie Marvel/Netflix.
Vi abbiamo già mostrato una foto dal set di Jessica Jones, che purtroppo però non ha ancora una spiegazione precisa, ma adesso parliamo di Daredevil. La terza stagione arriverà nel 2018 ed a quanto pare, stando a quanto dichiarato da Charlie Cox, baserà la propria trama sulla famosa run Born Again, arrivata in Italia con il titolo di Daredevil: Rinascita.
Devil: Rinascita (Daredevil: Born Again) è un ciclo di storie a fumetti pubblicato dalla Marvel Comics in Daredevil nn. 227-233 del 1986, scritto da Frank Miller e disegnato da David Mazzucchelli. È stato ripubblicato diverse volte in volume, anche in lingua italiana.
La storia narra della caduta in disgrazia di Matt Murdock ad opera di Kingpin e della lenta ricostruzione della sua vita. È considerata da molti uno dei capolavori di Miller al pari del celebre Il ritorno del cavaliere oscuro, per i temi trattati (come la droga o la pornografia) e per l’interpretazione che Miller dà dei personaggi, in particolar modo la caratterizzazione di Kingpin, Karen Page e Capitan America.