Daredevil: la terza stagione confermata per il 2018
Probabilmente questa è la notizia più bella che sentirete oggi. La serie Marvel / Netflix, va detto, hanno perso il loro fascino. Le due stagioni di Daredevil sono dei prodotti televisi di altissimo livello, nonostante stiamo parlando di un prodotto che punta al puro intrattenimento, e anche la prima stagione di Jessica Jones è risultata essere davvero ben scritta e ben diretta. D’altra parte, Luke Cage e Iron Fist non si sono rivelate essere grandissime serie, anzi, e anche il mega cross-over The Defenders ha dimostrato di avere non pochi problemi. Va detto, però, che in The Defenders uno degli elementi più belli e meglio gestiti è sicuramente il personaggio di Matt Murdock / Daredevil.
Nonostante tutto, il grande Diavolo di Hell’s Kitchen è risultato essere un personaggio estremamente carismatico, profondo, e reso molto bene da Charlie Cox, perfetto per la parte. Per ora nelle seconde stagioni delle serie dedicate ai vari personaggi non si è parlato molto di quanto accaduto in The Defenders, ma sicuramente tali eventi avranno una ripercursione sulla trama della terza stagione di Daredevil, ed è proprio per questo, e per il ritorno di Wilson Fisk / Kingpin, che, secondo me, Daredevil si dimostrerà essere ancora una volta un prodotto di altissimo livello, nonostante sia arrivata già alla terza stagione. Stagione che arriverà decisamente prima del previsto.
Fino ad oggi si credeva che la terza stagione di Daredevil sarebbe arrivata come minimo nel 2019, ma il CEO di Netflix, Ted Sarandos, ha rivelato che uscirà entro la fine del 2018! Qui le sue parole:
Tra breve avremo nuove stagioni in arrivo. Nella seconda metà di quest’anno usciranno Orange is The New Black, Ozark, Iron Fist, Daredevil, Narcos, il finale di House of Cards e il seguito di Making a Murderer.
Decisamente una notizia inaspettata, ma accolta molto bene! Quanto attendete il ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen contro Wilson Fisk, il Re del Crimine? E come riusciranno a inserie all’interno la storyline di Elektra? Tante domande e speriamo che possano ricevere una degna risposta.
Daredevil è una serie Marvel/Netflix creata da Drew Goddard nel 2015 e attualmente in corso. La terza stagione uscirà entro la fine dell’anno (il giorno dev’essere ancora precisato) sulla piattaforma streaming di Netflix. La storia della terza stagione prenderà spunto dal ciclo di storie noto come Rinascita (Born Again) scritto da Frank Miller. Nel cast Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Deborah Ann-Woll (Karen Page), Elden Helson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Elodie Yung (Elektra Natchios) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin). Tra le new entry abbiamo Jay Ali, Joanne Whalley e Wilson Bethel. La colonna sonora è stata ancora una volta composta da John Pesano, mentre come showrunner è stato preso Erik Oleson.