Daredevil, Luke Cage ed Iron Fist non continueranno su Disney Plus?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Apparentemente, il servizio di streaming della casa di Topolino, Disney Plus, non vuole avere niente a che fare con la serie Marvel di Netflix recentemente cancellate come Daredevil, Luke Cage e Iron Fist.

La recente cancellazione di tre delle cinque serie Marvel/Netflix è stata un duro colpo per i fan. Nonostante non abbiano ottenuto un numero impressionante di spettatori, le ultime stagioni di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil hanno ottenuto buone recensioni tra i fan e tra la critica, per questo in molti hanno espresso dubbio circa l’ambiguità di questa cancellazione. Nonostante il sostegno dei fan per le serie di continuare su Disney Plus, un nuovo rapporto afferma che la casa di produzione non ha alcun interesse a portare la serie Marvel/Netflix cancellate sulla piattaforma di streaming.

È stato molto evidente dalla prima stagione di Agents of SHIELD e Daredevil che, sebbene le serie possano fare riferimento al Marvel Cinematic Universe, l’universo espanso sembra non voler aver niente a che fare con quelle storie e quei personaggi. Il critico televisivo di Rolling Stones, Alan Sepinwall, ha suggerito via Twitter che la lunga faida tra le squadre dietro i film Marvel ed agli gli show televisivi è molto reale.

“I dirigenti hanno già detto che non vogliono quegli spettacoli sul serviziodi streaming Disney. E anche se lo facessero, la natura dei contratti renderebbe praticamente impossibile. Hanno finito.

Dovrei chiarire. Gli show Marvel per Disney + sono stati prodotti da execs dei film Marvel, che non vanno d’accordo con i execs della Marvel TV, ovvero quelli che hanno realizzato Daredevil e le altre serie. Tecnicamente, potrebbero fare un nuovo show su Luke Cage negli anni a venire, ma semplicemente non vogliono.

E se lo facessero, ricomincerebbero da zero creativamente, come Sony ha fatto in joint-venture con i Marvel Studios ed lo Spider-Man di Tom Holland.”

Qui sotto potete leggere i suddetti tweet:

Quindi non c’è futuro per le serie Marvel/Netflis all’interno del parco titoli di Disney Plus. Come accennato nel tweet di Sepinwall, Disney potrebbe benissimo prendere i personaggi delle serie e semplicemente farne dei reboot per i loro film o il servizio di streaming. Abbiamo idea che questa conseguenza sarà inevitabile, visto e considerato che la fanbase di queste serie Marvel/Netflix è molto ampia.

Per il momento, se non avete ancora visto le tre serie cancellate, potete recuperarle su Netflix, visto e considerato che la piattaforma di streaming non ha intenzione di toglierle dal proprio catalogo. I fan potranno anche godersi le prossime stagioni di The Punisher e Jessica Jones prima che l’accordo Marvel TV e Netflix giunga alla sua conclusione.