Daredevil: Vincent D’Onofrio ha terminato la sua fase di riprese per la terza stagione

Le serie Marvel/Netflix sono fatte piuttosto bene, fatta eccezione per Iron Fist (che risulta essere la più debole di tutte) e anche The Defenders,che come cross-over non è stato tutto ‘sto granché, anzi. Tutti voi, però, concorderete sul fatto che le due stagioni stand alone di Daredevil sono un piccolo capolavoro della televisione (rimanendo sempre in ambito cinefumettistico). Questo per il semplice fatto che la serie è l’unico tentativo riuscito appieno di raccontare le origini di un personaggio in stile nolaniano, ovvero con lo stesso stile pseudo-realistico che Christopher Nolan utilizzò per raccontare il suo Batman nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Cosa che tantissimi registi hanno cercato di rifare senza riuscirci. Perché questi non sono Nolan oppure perché non avevano i personaggi adatti per usare quel tipo di stile narrativo.

Uno dei punti forti della serie è sicuramente il villain: Wilson Fisk a.k.a. Kingpin, interpretato magistralmente da Vincent D’Onofrio. Il personaggio è praticamente il co-protagonista della prima stagione, insieme al Diavolo di Hell’s Kitchen, mentre nella seconda stagione ha un ruolo decisamente più limitato, non essendo la minaccia principale della storia. Ma la terza stagione della serie (che arriverà entro la fine dell’anno) vedrà il ritorno in grande stile del personaggio, che finalmente ha scontato la sua pena e può tornare per strada come uomo libero.

Abbiamo ricevuto diverse foto dal set, alcune delle quali postate proprio dallo stesso D’Onofrio, e infatti quest’oggi è grazie all’attore interprete di Fisk che veniamo a sapere della fine delle riprese che vedevano D’Onofrio coinvolto. L’attore ha postato una foto sul suo Twitter nel quale mostra il pugno chiuso del personaggio con un filtro rosso. Esplicito riferimento al personaggio di Daredevil.

Non so voi ma credo proprio che ne vedremo delle belle in questa terza stagione. Che si possa tornare alle atmosfere “nolaniane” della prima stagione?


[amazon_link asins=’8891219592,8891224294,8891221031,8891217980,889121860X,8891218820,B0041KW5A8,B003H06U1S,B01LEJD980,B017NUFG76′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b7a118ae-5c4f-11e8-93eb-c3b6508118fa’]


Daredevil è una serie Marvel/Netflix creata da Drew Goddard nel 2015 e attualmente in corso. La terza stagione uscirà entro la fine dell’anno (il giorno dev’essere ancora precisato) sulla piattaforma streaming di Netflix. La storia della terza stagione prenderà spunto dal ciclo di storie noto come Rinascita (Born Again) scritto da Frank Miller. Nel cast Charlie Cox (Matt Murdock / Daredevil), Deborah Ann-Woll (Karen Page), Elden Helson (Foggy Nelson), Rosario Dawson (Claire Temple), Elodie Yung (Elektra Natchios) e Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk / Kingpin). Tra le new entry abbiamo Jay Ali, Joanne Whalley e Wilson Bethel. La colonna sonora è stata ancora una volta composta da John Pesano, mentre come showrunner è stato preso Erik Oleson.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: