Daredevil: Vincent D’Onofrio si prepara per tornare nei panni di Kingpin

Daredevil è sicuramente uno dei migliori prodotti targati Marvel Studios, nonostante si tratti più di una produzione Netflix, ma comunque si tratta di una serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe. Uno dei punti forte della serie è sicuramente il villain, ovvero Wilson Fisk aka Kingpin, interpretato da uno straordinario Vincent D’Onofrio.

Il personaggio è stato al centro della vicenda per la prima stagione e ha avuto un ruolo meno importante nella seconda a causa della presenza del personaggio del Punitore (di cui uscirà una serie a breve) e del clan della Mano. Ma con questa terza stagione è stato ufficializzato dallo stesso D’Onofrio che Kingpin tornerà in azione per fronteggiare Daredevil e riprendersi Hell’s Kitchen. Infatti l’attore ha postato sul suo account Twitter una foto che lo ritrae nei panni del celebre personaggio affermando che si sta recando sul set della serie per una prima lettura del copione.

Beh, direi che l’hype per questa terza stagione è decisamente alto! Siete pronti per vedere questo immenso personaggio, interpretato da un grandissimo attore, tornare in azione? E stavolta seriamente. In più lo showrunner della serie, Stephen S. DeKnight (regista anche di Pacific Rim – La Rivolta), ha dichiarato di esser disposto a dar vita ad una miniserie incentrata sul personaggio di Kingpin. Non sono sicuro che la cosa possa funzionare appieno, voi che ne dite?

Daredevil è una serie Marvel/Netflix creata da Drew Goddard, il cui showrunner è stato Stephen S. DeKnight per la prima stagione, mentre Doug Petrie e Marco Ramirez per la seconda. Nel cast Charlie Cox (Matt Murdock/Daredevil), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Helson (Foggy Nelson), Rosario Dawnson (Claire Temple), Vincent D’Onofrio (Wilson Fisk/Kingpin), Jon Bernthal (Frank Castle/The Punisher) e Elodie Yung (Elektra Nachios). La colonna sonora è a cura di John Paesano.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: