Dark Phoenix: Sophie Turner vuole un crossover con gli Avengers

Con il 27 luglio che si avvicina sempre di più, e la discussione circa la valutazione dell’offerta per l’acquisizione del Gruppo Fox da parte di Disney o Comcast, i sogni di molti viaggiano verso un Universo Cinematografico Marvel con tutti i personaggi che mancano, come gli X-Men ed i Fantastici 4 in questo caso.

Ci sono stati diversi casi in cui gli attori hanno apertamente detto di voler partecipare a pellicole con attori che interpretano mutanti nel franchise della Fox, come Alexandra Shipp, interprete di Tempesta, che vorrebbe partecipare ad un film con Chadwick Boseman e la sua Pantera Nera, o Elizabeth Olsen che amerebbe recitare al fianco di Michael Fassbender ed il suo Magneto.

Oggi, in merito a questo torniamo nel mondo del franchise della Fox e sentiamo le parole di Sophie Turner. La star del prossimo film degli X-Men, chiamato semplicemente Dar Phoenix, ha recentemente condiviso i suoi pensieri su quali altri eroi vorrebbe incontrare nell’universo Marvel. Dark Phoenix ha ricevuto consensi in anticipo sin da quando è stato annunciato, probabilmente per il pessimo paragone che si può fare all’interno del franchise, e con il suo lungo processo di post-produzione, i fan sono diventati sempre più impazienti verso questo nuovo capitolo della saga di X-Men.

Ora che sembra che gli X-Men potrebbero unirsi all’UCM, se la Disney finirà con l’ acquisire il Gruppo Fox, i fan sono curiosi di vedere come, e se, Dark Phoenix legherà i franchise.

“Quale eroe Marvel mi piacerebbe incontrare?”, ha detto la Turner a Digital Spy. “Iron Man, probabilmente, perché è così tosto. O… oh, Dio, non lo so. Tutti loro. Tutto sarebbe fantastico. Non lo so. Ce ne sono così tanti.

Solo tutti i Vendicatori, in pratica. Voglio solo essere un nuovo Avenger.”

Sappiamo che la cosa non è esattamente in linea con l’ispirazione fumettistica, ma non è impossibile pensare che in un futuro gli X-Men possano davvero incontrare i Vendicatori, quindi mai dire mai. Sicuramente, per quanto riguarda Dark Phoenix, ne sapremo di più al San Diego Comic-Con, quindi non ci resta che attendere.

Uniti assieme dal Professor Charles Xavier per proteggere il mondo che li teme e li odia, gli X-men hanno combattuto molte battaglie, sono stati protagonisti di avventure ed hanno attraversato galassie, confrontandosi contro nemici molto potenti, ma niente di quello che hanno attraversato può prepararli alla lotta più impegnativa. Uno dei loro compagni, Jean Grey, ha ottenuto un potere che va oltre l’umana comprensione, e da quel potere è stata corrotta. Adesso gli X-men devono decidere cosa fare con la loro amica, la cui vita può sconvolgere l’esistenza stessa dell’universo.

X-Men: Dark Phoenix: Ambientato nel 1992, dieci anni dopo gli eventi dell’ultimo X-Men: Apocalisse, Dark Phoenix si apre con gli X-Men, fra cui Mystica ( Jennifer Lawrence), Bestia (Nicholas Hoult), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters), in un nuovo, inaspettato ruolo: eroi nazionali. Charles Xavier (James McAvoy) finisce addirittura sulla cover del Time. Ma il suo ego sempre più grande mette a rischio la squadra.

Nel cast Sophie Turner, James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Alexandra Shipp, Tye Sheridan, Kodi Smit-McPhee, Jessica Chastain, Alison Blaire, Lamar Johnson, Evan Peters.