Darth Maul: Apprentice, ecco il meraviglioso corto fan made su Darth Maul

Nel 1977 George Lucas inaugurò la più grande saga cinematografica di sempre con il primo film, Star War, poi rinominato Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza solo dopo l’avvento di nuovi episodi.

Con l’Impero Colpisce ancora continuò la sua storia e con Il Ritorno dello Jedi, anche se non diretto e solo leggermente rimaneggiato da lui, la saga di concluse diventando una delle più note. Nel 1999 Lucas decise di riprendere in mano la saga, creando così la trilogia nota come “trilogia prequel” narrando la storia del giovane Anakin destinato a diventare Darth Vader.

Con il primo episodio di questa nuova trilogia, La Minaccia Fantasma, che fu un eclatante successo al botteghino ma non di critica, Lucas inserì un villain molto particolare, che non avrebbe poi avuto un continuo di storia a livello cinematografico, ma che ha inaugurato una concezione nel mondo moderno.

Come noto il marketing del film puntò molto sull’antagonista Darth Maul, davvero iconico e carismatico, anche se alla fine poco presente sullo schermo, e con questo nacque anche la concezione di universo espanso multi piattaforma, infatti la storia del potente Sith venne continuata nella serie The Clone Wars, in alcuni romanzi dedicati e nel cuore di molti fan.

Hoshino: A Star Wars Story

Adesso, ben 39 anni dopo la nascita di questo universo Star Wars è diventato anche proprietà dei suoi fan, e grazie a questo la fama di questa saga continua anche in piccoli cortometraggi amatoriali creati dai fan. Vi abbiamo già mostrato uno dei corti, ovvero Hoshino: A Star Wars Story, ma adesso vi mostriamo quello dedicato proprio al villain de La Minaccia Fantasma.

Ecco a voi Darth Maul Apprentice

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.

Rispondi

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: