Dave Bautista è giunto alla conclusione che non interpreterà mai il cattivo Bane per i DC Studios confermando il reboot del DCU
Nonostante i suoi sforzi, Dave Bautista è giunto alla conclusione che non interpreterà mai il cattivo Bane della DC Comics.
Ciò è stato confermato. L’attore l’ha detto nelle conversazioni con il suo regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, che ora sta supervisionando l’universo DC alla Warner Bros.
“Ho avuto conversazioni con James a riguardo, ma penso che la direzione in cui si sta orientando, quella del riavvio dell’intero universo, stia iniziando da zero e deve assumere attori più giovani e freschi”, ha detto l’attore a Insider. “Penso che per far rivivere l’universo DC, devi ricominciare da zero, e penso che devi iniziare con attori più giovani. Devi iniziare a pianificare per i prossimi 15 anni, e non penso che si possa farlo con me. Lo capisco. Inoltre, devo dire che lo apprezzo perché non voglio interpretare un personaggio a cui non posso rendere giustizia. A questo punto della mia carriera non credo di poter più rendere giustizia a Bane. Non so se potrei gestire la parte fisica, e non credo che avrei la longevità per pianificare in anticipo i film.”
Nel 2021, Bautista ha rivelato di aver avvertito la Warner Bros. che voleva essere il prossimo attore a interpretare il cattivo di Batman.
“Non ne ho fatto mistero”, ha rivelato la star al JusticeCon (tramite Collider). “Voglio così tanto interpretare Bane che sono andato alla Warner Bros., avevo un appuntamento con loro, avevo un appuntamento con la DC, sono entrato dalla porta e ho detto: ‘Voglio interpretare Bane’. Non sto scherzando. Hanno reagito del tipo: ‘Woah, non stiamo nemmeno pensando di usarlo!’. Ed io ho risposto: ‘Non mi interessa, voglio interpretarlo’.”
Ovviamente, le cose sono cambiate in modo sostanziale in seno alla Warner Bros. e ai DC Studios. In ottobre, Warner Bros. Discovery ha annunciato che Gunn e il produttore Peter Safran sarebbero diventati co-CEO e co-presidenti dei DC Studios.
Da quel momento ci sono state diverse segnalazioni di progetti e personaggi del regime precedente che sono stati completamente rifusi, il più grande dei quali è stato Henry Cavill che non interpreta più Superman.