Dave Bautista non vuole essere paragonato a Dwayne Johnson o John Cena

La superstar della WWE e attore di Guardiani della Galassia, Dave Bautista, non vuole essere paragonato ad altre superstar provenienti dalla WWE trasformate in attori come Dwayne The Rock Johnson o John Cena.

Parlando con Tamba Bay Times, Dave Bautista ha parlato di The Rock e lo ha criticato per non essere un “grande attore” pur rendendo esplicitamente chiaro che non vuole essere paragonato all’ex People’s Champion perché lo “odia”:

“Non confrontarmi con The Rock o John Cena. Tutti lo fanno. Quei ragazzi sono wrestler che sono diventati divi del cinema. Sono… qualcos’altro. Ero un wrestler. Ora, sono un attore.”

Bautista ha continuato a dare credito a The Rock, il cui incredibile carisma ha spianato la strada alla se stesso per raggiungere livelli senza precedenti di successo e allo stesso tempo additarlo come non un “grande” attore:

“The Rock era, in un certo senso, una star del cinema prima ancora che fosse una star del cinema. C’è qualcosa in lui che è davvero speciale. Bisogna dargliene attor, ma Lo lo considererei un grande attore? Cazzo no.”

L’attore Marvel ha continuato, spiegando che i ruoli nei blockbuster di grosso budget non sono il tipo di ruoli che desidera poiché è orgoglioso di essere un attore preferirebbe molto lavorare con i vincitori degli Oscar:

“Voglio bei ruoli. Non mi interessa Fast and Furious o Bumblebee… Non è il tipo di celebrità che voglio. Voglio essere in Dune. Voglio lavorare con Denis Villeneuve. Voglio lavorare con Sam Mendes e Jodie Foster. Voglio lavorare con i vincitori dei premi Oscar. Sono orgoglioso di essere un attore. Voglio rispetto, credibilità e istruzione.”