Dave Filoni dirigerà il pilota della serie live-action di Star Wars?

La produzione della prima serie di Star Wars in live action prodotta da Jon Favreau pare sia ormai già iniziata, stando alle ultima informazioni, e secondo un rapporto di MakingStarWars.net, il guru dell’animazione della Lucasfilm, Dave Filoni, sarà uno dei registi per gli episodi in arrivo per la prima stagione.

Il rapporto afferma che Filoni potrebbe dirigere il primo episodio della stagione e potrebbe persino dirigerne altri. Filoni è conosciuto soprattutto per il suo lavoro con tre serie animate ambientate nella galassia lontana, lontana, ovvero Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels e l’imminente Star Wars Resistance. Molti fan hanno elogiato il suo approccio al franchise, soprattutto perché è stato considerato un padawan per il creatore George Lucas.

Fra le altre informazioni scritte nel report, pare che la stagione sarà dominata da cinque registi, uno dei quali potrebbe essere un veterano dell’Universo Cinematografico Marvel, cosa che quindi ci fa pensare che Favreau potrebbe non figurare solo come produttore. Continuando il report sgancia anche una vera e propria bomba, che come tutto il resto è bene prendere con le pinze, nonostante il sito sia spesso piuttosto affidabile in materia.

Al sito sarebbe stato detto che il working title della serie sarebbe stato “Project Huckleberry“, cosa che ha permesso di creare un parallelismo. Come sapete, l’11 settembre IndieWire ha riportato un’esclusiva che indica Werner Herzog come attualmente al lavoro ad un progetto, identificato come un “lungometraggio di un grande franchise” con il working title di “Huckleberry”. Se l’informazione arrivata al sito si rivelerà poi corretta (per questo vi abbiamo invitato a prendere il tutto con le pinze), ciò potrebbe significare che Werner Herzog figurerà tra i registi della serie televisiva live-action di Star Wars.

Niente ci potrebbe rendere più felici di ciò, ma ancora le informazioni sono troppo poche e troppo vaghe per esultare.

Con questo prodotto il 2019 della Lucasfilm di preannuncia davvero ricco, con l’uscita dell’episodio IX, ultimo capitolo della saga degli Skywalker, il ritorno di The Clone Wars con una nuova stagione e naturalmente Star Wars Resistance. Niente per adesso dal fronte degli spin-off, dopo il “deludente” risultato al botteghino di Solo: A Star Wars Story, ma confidiamo che presto sapremo qualcosa.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: