Days Gone annunciato ufficialmente per PC!

Nei mesi scorsi Sony aveva annunciato l’intenzione di espandere i suoi orizzonti ed aprirsi al mercato del mondo PC e ha iniziato questo suo percorso con l’uscita di Horizon Zero Dawn su Steam il 7 agosto dello scorso anno.

Ebbene, in una recente intervista pubblicata da GQ XF, il colosso nipponico ha confermato ufficialmente che Days Gone, l’open world post-apocalittico sviluppato da Bend Studio e pubblicato in esclusiva su PS4 nel 2019, sarà pubblicato in versione PC durante la primavera di quest’anno. Per ora non sono stati condivisi dettagli specifici, ma il clamore è stato comunque risonante e molti giocatori PC potranno usufruire dell’avventura in salsa horror creata dal talentuoso team dell’Oregon.

L’arrivo di Days Gone su Microsoft Windows rappresenta  l’inizio di una campagna di espansione che Sony ha intenzione di fare nei confronti dell’utenza PC: “Riguardo ai giochi PlayStation su PC? Stiamo preparando un’intera lista, e cominceremo con Days Gone questa primavera”, sono state queste le dichiarazioni dell’azienda nipponica dopo l’annuncio. A quanto pare il successo di Horizon prima e Death Stranding(che è più un esclusiva second party) su PC ha convinto Sony a buttarsi anche in questo mercato, ormai sempre più importante nell’industria videoludica.

 

 

FearTheLuke

FearTheLuke

Sin da piccolo, la bravura nella nullafacenza lo ha portato ad appassionarsi alla scritturam, al cinema e ai videogames. In questo modo è riuscito ad entrare in mondi fantastici e straordinari da esplorare, fino a quando non si è buscato una freccia nel ginocchio.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: