DC Entertainment conferma una nuova etichetta per film non del DCEU
Dopo l’annuncio dello spin-off sulla giovinezza di Joker scollegato dal DC Extended Universe il web si è diviso fra chi lo reputava una mossa falsa, e chi invece era semplicemente curioso. E’ passato un po’ e non si è saputo più niente, ma gli ingranaggi della macchina commerciale cinematografica Warner non si sono fermati, e quindi oggi siamo qui a darvi un po’ di news.
Geoff Johns ha confermato in via ufficiale che la Warner e la DC Entertainment svilupperanno lo spin-off a tutti gli effetti, ma non è finita qui, infatti esiste l’idea di creare un serie di film che non fanno parte del DCEU, il tutto descritto come un “etichetta senza nome di film occasionali che saranno completamente separati dal resto, collocati aldilà del cinematic universe“. Stando a Johns il nome di questa nuova etichetta verrà rivelata molto presto.
Il report descrive l’intenzione come consecutiva al successo di Wonder Woman, che ha convinto la Warner e la DC Entertainment a realizzare anche film dalla natura più vicina a quel film, assieme a quelli facenti parte dell’universo espanso. Non che Wonder Woman non ne faccia parte, ma l’associazioni d’idee nell’accostare questi due progetti, sta nella natura del film di Patty Jenkins, che è si collegato ma racconta la contempo una storia a se che non porta niente all’universo espanso se non un background più approfondito per il personaggio, come sarà per Aquaman.
“Alcuni di questi film collegheranno i personaggi, come Justice League [ha detto Johns] ma come con Aquaman il nostro obbiettivo non è collegarlo a tutti gli altri film.”
Spiegandolo semplicemente per terminare l’articolo il nuovo film sul Joker si farà, è stato ispirato dal successo di Wonder Woman, come ho già detto, ma a differenza di quest’ultimo non farà parte del DCEU, bensì di una nuova etichetta che permetterà ai vari registi, sceneggiatori e produttori d dare uno stampo più personale, un po’ come ha fatto Christopher Nolan con la Trilogia del Cavaliere Oscuro.