DCEU: Jay Oliva rilascia una breve descrizione dell’arco narrativo in 5 film

Non molto tempo fa vi abbiamo parlato di Jay Oliva, storyboarder di molte pellicole DC Films e regista dei film d’animazione DC, The Dark Knight Returns e The Flashpoint Paradox, che in risposta ad un utente sul social network aveva rivelato che esisteva un arco narrativo ben preciso originariamente progettato.

Anche se accusato di fare revisione storica, il nostro Oliva ha comunque attestato la verità che ogni fan conosce, ovvero che dopo Man of Steel in realtà un sequel del film non era nemmeno stato progettato, ma che in realtà il film del DCEU su Superman sarebbe dovuto essere inteso come il primo tassello di una storia divisa in cinque parti.

I tre film diretti da Zack Snyder (Man of Steel, Batman V Superman, Justice League), in effetti seguono una logica narrativa, a discapito di chi dice il contrario, e secondo queste rivelazioni ci sarebbe dovuta essere una seconda parte di Justice League ed un misterioso quinto film di cui non conosciamo ne specifiche, ne nome. Con il fatto ormai inequivocabile che Jay Oliva abbia detto la verità, ci chiediamo quindi cosa sia questo quinto capitolo.

Non sappiamo niente, se non che sarebbe stata una pellicola in cui l’influenza positiva di Superman si sarebbe percepita in tutti i protagonisti. Oliva, in un post su Twitter ha preso ha descrivere proprio questo quinto capitolo, e non potendo dire molto, si è semplicemente lasciato andare un elogio generico, dicendo: “Non posso essere specifico, ma era epico, grandioso, emozionante, gioioso ed indimenticabile“.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: