DCEU: un leak rivelerebbe dettagli su Aquaman e The Flash

Dal noto sito Screengeek ci sono arrivate delle interessanti curiosità a proposito del nascente DC Extended Universe, abbreviato in DCEU, che il primo giugno ci presenterà il suo quarto capitolo, Wonder Woman. Mentre le aspettative sul film con protagonista Gal Gadot crescono in attesa dell’uscita, ecco che una lista di film è comparsa sul web, con annesse piccole descrizioni delle pellicole stesse.

Leggi i rumor da The Batman

Leggi i rumor su Justice League e Wonder Woman

Non conosciamo la veridicità delle fonti, visto che derivano da Reddit, e quindi non ce la sentiamo di dare l’appellativo spoiler ma lasciamo a voi decidere.

Stando a Reddit queste informazioni derivano dagli uffici della Warner, una serie di informazioni riguardo il futuro del DC Extended Universe. Queste informazioni non violano alcun tipo di contratto e sembrerebbero essere state condivise da membri della casa di produzione di un certo livello.

 

Aquaman (2018): Pare che per la produzione James Wan fosse la primissima scelta per la sedia del regista. La Warner voleva che il film semrasse una sorta di horror sottomarino con un supereroe. Questa idea ha suscitato non poco entusiasmo negli uffici della produzione. A quanto pare James Wan è stato d’accordo fin da subito riguardo alcuni termini sulla pellicola, ma la major ha espressamente chiesto una solida idea di script prima di cominciare con la pre-produzione. Anche se è stata una assurda richiesta, lo script sarebbe stato descritto come un fantastico “nuovo genere super-eroistico” ed anche “immensamente inquietate seppur soddisfacente“. Ancora una volta Zack Snyder ha lavorato sull’idea di script fin dai tempi di Man of Steel. James Wan ha cominciato la pre-produzione con uno script completo ma con almeno 5 differenti bozze. A quanto pare questo sarà il nuovo standard per i film del DCEU, e lo studio è disposto a rallentare le produzioni al fine di raggiungere questo obbiettivo.

The Flash (2019): Lo script sarebbe stato completato e approvato dopo diverse bozze e riscritture. Pare che lo studio avrebbe finalmente approvato uno script descritto come “davvero buono”, con alcuni rimandi al fatto che il personaggio sarà inserito in “una perfetta storia riguardo un giovane adulto che cerca di imparare a controllare i propri poteri“. Pare che non ci siano state tante altre discussioni riguardo questa pellicola, ma nonostante tutto sono tutti molto eccitati alla produzione. Parrebbe che lo script sia pesantemente influenzato da una specifica storia proveniente dai fumetti, ovvero “il velocista scarlatto”. Il nome della storia potrebbe anche non essere questo, quindi attendiamo informazioni