Deadpool 2: come si approccerà il film ai poteri di Domino?

L’universo Marvel ha un sacco di poteri interessanti, ma ci sono alcuni che semplicemente sono difficili da vedere, o comprendere. Quando Deadpool 2 arriverà al cinema l’anno prossimo il cinecomic mostrerà un particolare mutante nota a molti i cui doni sono però sono quasi invisibili all’occhio nudo. Comunque questo non vuol dire che la Fox non porterà i poteri di Domino sul grande schermo.

Stando a David Leitch in Deadpool 2 è stato trovato un modo unico per mostrare il “campo di fortuna” di Domino. Il regista ha rilasciato qualche particolare sul cinecomics in un’intervista con CinemaBlend, durante la promozione di Atomica Bionda:

“Ci stiamo divertendo con i suoi poteri, perché quando cominci a giocare con le leggi della probabilità… Ci sono molti modi per mostrarli e trovo che abbiamo avuto alcune idee visive davvero cool sul come farlo. C’è il tono di Deadpool di come si può essere auto-referenziali a tutti i poteri. Sarà divertente.”

Non aspettiamo altro che vedere come gestiranno quindi i suoi poteri. Se vi servisse una rinfrescata la mutante Domino, nome da battaglia di Neena Thurman, è stata creata in un esperimento noto come Project: Armageddon il cui lo scopo era di creare dei super soldati con un potere precognitivo.

La bella Neena è riuscita a fuggire e nel corso degli anni si è data alla carriera di mercenario, spinta da Deadpool stesso. Il potere di Domino è quello di creare un “campo di fortuna“, ovvero manipolare telepaticamente le cose all’interno della sua linea visiva in modo che vertano a suo favore. Il dono però funziona a livello inconscio quindi Domino non ha potete su di esso e per innescarlo si trova spesso costretta a mettersi in situazioni piuttosto pericolose.

Che ne dite? Ditecelo nei commenti!

Deadpool 2 verrà diretto da David Leitch dopo che il regista del primo, Tim Miller, ha abbandonato la direzione. Il film sarà scritto ancora una volta da Paul Wernick e Rhet Rheese e prodotto da Simon Kinberg.

Nel cast di confermati abbiamo solo Ryan Reynold, mentre per Cable i rumor volevano Mel GibsonDolph Lundgren, Stephen Lang o Kyle Chandler mente per Domino, che farà la sua apparizione, alcuni rumor sostenevano il casting di Mackenzie Davis, ma adesso sappiamo essere Zazie Beetz.

La data di inizio delle riprese sarebbe nel mese di giugno del 2017, mentre a data di uscita pone il film nell’estate del 2018.