Deadpool 2: Ecco perché questo Peter è importante

A quanto pare non c’è universo Marvel senza almeno un Peter da qualche parte: i Guardiani della Galassia hanno Peter Quill / Star-Lord, gli X-Men e Deadpool hanno Pyotr “Peter” Rasputin / Colossus e, naturalmente, c’è Peter Parker, alias Spider-Man per gli Avengers. Quando ieri è comparso il Peter di Rob Delaney nel trailer di Deadpool 2, come possibile elemento della X-Force, in molti hanno iniziato a pensare a chi possa essere in realtà. Quello che è saltato fuori è che questo Peter potrebbe essere un volto familiare della storia degli X-Men.

C’è qualcosa di intrinsecamente affascinante nell’entusiasmo di Peter per la nuova X-Force di Deadpool anche se a prima vista non sembra avere alcun potere. Ovviamente, Deadpool lo ha immediatamente preso: ogni squadra di supereroi ha bisogno di un tipo come lui. Ma le teorie delle ultime ore girano intorno alla possibilità che Rob Delaney stia interpretando Pete Wisdom.

Peter Paul Winston “Pete” Wisdom è un personaggio dei fumetti, creato da Warren Ellis (testi) e Ken Lashley (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione avviene in Excalibur (Vol. 1) n. 86 (febbraio 1995).

Come puoi vedere nella figura sopra, questo Peter è un mutante dotato della capacità di assorbire costantemente l’energia solare e l’energia termica per poi rilasciarla dalle mani sotto forma di lame calde come la superficie stessa del Sole. L’uso di tali lame è molteplice: Wisdom è difatti in grado di lanciarle a mo’ di proiettile o tenerle attaccate alle dita per servirsene come artigli in uno scontro ravvicinato; inoltre il loro calore può rallentare la sua velocità di caduta permettendogli di saltare da grandi altezze.

Nei fumetti diviene mentore e membro di una delle incarnazioni di X-Force capitanata da Cable, assumendone poi il ruolo di leader e inscenando infine la propria morte con la complicità della sorella così da permettere ai membri di X-Force di trovare la loro strada. Questo collegamento con la X-Force è uno dei motivi che ha spinto molti a pensare che potrebbe effettivamente trattarsi di lui.

Apparentemente, questo Peter avrebbe un account sotto il nome di “Peter_W1974” e pare che sia uno degli account seguito dall’handle ufficiale di Deadpool su Twitter. Potrebbe persino esserci un collegamento con Kitty Pryde dato che nel 1998 compare come coprotagonista, assieme nella miniserie di tre numeri Pryde and Wisdom. 

Cosa ne pensate di questa bizzarra teoria su Peter? Diteci la vostra nella sezione commenti qui sotto!

Vi ricordiamo che Deadpool 2 arriverà nelle sale il prossimo 15 maggio! Ecco la sinossi ufficiale:

Dopo essere sopravvissuto a un attacco di bovini quasi fatale, uno sfigato chef di una caffetteria (Wade Wilson) lotta per realizzare il suo sogno di diventare il barista più cool di Mayberry e allo stesso tempo imparare a gestire il suo ormai perso senso del gusto. Cercando di riconquistare la spezia della vita, così come un condensatore di flusso, Wade deve combattere i ninja, la yakuza e un branco di cani sessualmente aggressivi, mentre viaggia in giro per il mondo per scoprire l’importanza della famiglia, dell’amicizia e del sapore. Trovando un nuovo gusto per l’avventura e cercando di vincere la tazza con titolo miglior amante del mondo.

Nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), T.J. Miller (Jack Hammer III/Weasel), Leslie Uggams (Blind Al), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica), Zazie Beetz (Neena Thurman/Domino), Jack Kesy (Black Tom Cassidy), Karan Soni (Dopinder) e Terry Crews. La fotografia sarà a cura di Jonathan Sela, mentre la colonna sonora porterà la firma di Tyler Bates.

Alex The Wasp

Alex The Wasp

Studentessa Unibo che non si prende troppo sul serio. Può amare la lettura senza essere snob, può scrivere di tutto sperando di non annoiare la gente, può guardare qualsiasi contenuto lasciando i commenti alla fine, anche a distanza di molto tempo (metabolizzare è complicato, digerire è da esperti). Il suono dei pop corn che scoppiettano dovrebbe essere considerato una vera e propria forma d'arte. Credo sia tutto <3
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: