Deadpool 2: pubblicato un concept art di una Domino più fedele al fumetto

Deadpool 2 è stato un grande successo al botteghino, ma anche di critica. Il sequel firmato da David Leitch ha decisamente superato le aspettative, mostrando al pubblico di essere decisamente superiore al suo predecessore (che comunque risulta essere sempre ben fatto). Un film che presenta anche dei comprimari molto più memorabili, come Cable, interpretato da uno splendido Josh Brolin, e Domino, interpretata dalla magnetica Zazie Beetz.

In particolare c’è stata una piccola polemica in merito al casting di Zazie Beetz come Domino e il look di quest’ultimo personaggio. Questo perché il personaggio di Domino risulta essere di pelle pallida con una macchia nera sull’occhio, mentre in Deadpool 2, il personaggio è praticamente l’esatto contrario, ovvero con pelle scura (dato che la Beetz è un’attrice afro-americana) e con una macchia bianca sull’occhio. Alla fine, però, il personaggio risulta essere fedele riguardo la caratterizzazione, che è la cosa più importante alla fine, ma c’era la possibilità di vedere una Domino fedele al fumetto? Certo che sì.

E’ chiaro che prima di scegliere il look che abbiamo visto in Deadpool 2, moltissime sono state le opzioni che hanno vagliato i vari artisti per il personaggio, un processo creativo che richiede sempre tantissimo tempo e lavoro, come abbiamo recentemente visto con il mondo di Thor. Quest’oggi, il concept artists Alexander Lozano ha pubblicato sul suo profilo Instagram un concept di Domino molto più fedele al fumetto, rispetto alla versione che abbiamo avuto alla fine.

Qui di seguito trovate il concept.

Che ne pensate? Avreste preferito questa versione o alla fine credete che sia perfetta così quella di Zazie Beetz?

Deadpool è un film del 2018, con David Leitch alla regia su una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. Nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), T.J. Miller (Jack Hammer III/Weasel), Leslie Uggams (Blind Al), Brianna Hildebrand (Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica), Zazie Beetz (Neena Thurman/Domino), Jack Kesy (Black Tom Cassidy), Karan Soni (Dopinder), Terry Crews (Bedlam) e Bill Skarsgård (Zeitgeist). La fotografia sarà a cura di Jonathan Sela, mentre la colonna sonora porterà la firma di Tyler Bates.

 

 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: