Demonic: ecco le prime immagini dell’atteso film horror di Neill Blomkamp

Il nuovo film dello sceneggiatore-regista Neill Blomkamp, Demonic (fuori il 20 agosto) parla di una giovane donna che scatena terrificanti demoni quando le forze soprannaturali alla radice di una spaccatura tra madre e figlia vecchia di decenni vengono rivelate.

“Il personaggio principale è una ragazza che si è allontanata dalla madre”, ha detto a EW il regista di District 9 and Elysium. “Durante il corso del film si riunisce con sua madre e veniamo a conoscenza di una storia pazza di cui non era a conoscenza. Direi che è un crossover tra fantascienza e horror.”

Blomkamp ha girato il film dopo l’inizio della pandemia.

“L’intero pianeta si stava spegnendo ei piani che avevo per altri film più grandi sono stati sospesi”, afferma il regista. “Vivendo qui in questa zona leggermente più rurale, ho pensato che avremmo dovuto autofinanziarci in modo da poter fare qualcosa di interessante. Per molto tempo, sono stato davvero interessato a film come Paranormal Activity e cose a budget basso. Piuttosto terrificante, quindi abbiamo iniziato a lavorare su questo concept. È cresciuto ed è diventato più grande di film come Paranormal Activity, ma è stato tagliato dalla stessa stoffa in realtà. Quindi è quello che è. Abbiamo utilizzato molte delle location qui fuori e l’ho girato per tutta l’estate.”

Il cast di Demonic include Carly Pope, Chris William Martin e Michael Rogers.

“Il cast è formato da un gruppo di persone che mi piacevano molto, tutto veniva da questa sensazione di voler riunire le persone e girare qualcosa di cui avevamo il controllo”, dice Blomkamp. “Mi hanno fatto sfogliare il catalogo di attori con cui avevo lavorato col nostro materiale sperimentale su YouTube degli Oats Studios. Ho lavorato con Carly Pope su alcuni corti della Oats, quindi ho subito pensato che sarebbe stata fantastica per la protagonista femminile. È stato come un gruppo di amici molto affiatato che lavora su qualcosa.”

Qui sotto potete vedere le prime due immagini ufficiali dal film:

IFC Midnight distribuirà Demonic nelle sale il 20 agosto e in VOD / Digital il 27 agosto.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: