Detective Pikachu 2: Legendary è già al lavoro su un sequel?

A quanto pare, anche se il primo non è ancora uscito, un sequel di Detective Pikachu è già in lavorazione con lo scrittore di 22 Jump Street, Oren Uziel, a bordo per scrivere la sceneggiatura.

Identificato come uno dei tentpole estivi della Warner Bros., Detective Pikachu ha costantemente generato un discreto buzz sui social sin dal debutto del primo trailer alla fine dello scorso anno. I fan sono entusiasti di vedere finalmente il mondo dei Pokémon in live-action, e il casting di Ryan Reynolds come il Pikachu che parla gli conferisce un po’ di potere extra. Combinando elementi noir con tutte le possibilità della serie Pokémon, il film ha sicuramente modo di essere una delle offerte più singolari del 2019, ma probabilmente anche una delle più remunerative.

Il marchio Pokémon è da sempre rimasto popolare, grazie anche ad una continua rinascita (nonostante ogni volta le critiche non manchino), generata dai successi dei vari videogiochi, sia quello per cellulari come Pokémon GO, sia i nuovi capitoli della saga per console Nintendo.

Dato che c’è ancora un interesse significativo nel franchise, c’era motivo di credere che WB e Legendary Pictures assieme avrebbero prima o poi portato i Pokemon al cinema in un interazione diversa dall’animazione, e così è stato. Detective Pikachu potrebbe essere l’inizio di una nuova serie di film, e stando alle ultime notizie arrivateci da THR, potrebbe effettivamente essere così, in quanto pare che lo sviluppo di un sequel sia già nelle idee della major.

Secondo il sito, Legendary ha già proposto a Uziel di scrivere uno script per Detective Pikachu 2. Dal momento che il progetto è nelle prime fasi di sviluppo, al momento non sono rano disponibili altre informazioni.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: