Diabolik: Luca Marinelli e Miriam Leone saranno i protagonisti del film!

Come sapete, tempo fa vi abbiamo informato che RaiCinema e in associazione con Astorina, e con Monpracem alla produzione, avrebbe realizzato un film di stampo cinecomic in tutto e per tutto, in quanto era affiorata l’intenzione di produrre una pellicola adattamento del famoso fumetto Diabolik, personaggio creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista di un’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.

Secondo le nuove informazioni, la storia sarà ambientato negli anni ’60, quelli visti nell’originale fumetto, e le avventure di Diabolik al suo primo incontro con Eva Kant. La pellicola sarà diretta dai Mainetti Bros. e viene definita da Marco Manetti stesso come come la sua ultima fatica ed “un film oscuramente romantico”.

Nel cast del film, che si pone come come nuovo adattamento dopo quello risalente a 1968 diretto da Mario Bava, vedremo due nomi di spicco del cinema italiano moderno, infatti sarà Luca Marinelli a dar vita al famoso ladro, mentre Miriam Leone, meglio conosciuta per la serie 1992 e recentemente per Metti la Nonna in Freezer, sarà la sensuale e compagna di Diabolik, Eva Kant. In ultimo Valerio Mastandrea comparirà nel film nel ruolo dell’ispettore Ginko.

La produzione calcherà location quasi totalmente presenti in Friuli, ed alcune delle sequenze finali della pellicola verranno girate proprio nella città friulana tra la Stazione Marittima e il caveau della Fondazione CrT.

Come lasciato intendere nella prima dichiarazione, la pellicola è prevista per la fine del 2020.