Die Hard: Year One, Bruce Willis aiuterà a scegliere l’attore per il giovane McClane

Die Hard è una saga cinematografica action che ha fatto la storia. Particolare menzione va al primo, che risulta essere tutt’ora un capolavoro di genere (grazie soprattutto alla presenza del defunto Alan Rickman, che ha dato vita ad un villain indimenticabile), e al terzo, dove abbiamo la coppia Bruce Willis – Samuel L. Jackson che è risultata essere più che perfetta. Gli ultimi due invece lasciano il tempo che trovano, in particolare il quinto, intitolato Die Hard: Un Buon Giorno Per Morire, che, per me, è una porcheria immane. Eppure sembra proprio che la saga non sia ancora giunta al termine.

Len Wiseman, regista degli ultimi due Die Hard, dirigerà un prequel della saga intitolato Die Hard: Year One (facendo verso al celebre fumetto Batman: Anno Uno, in cui si racconta l’inizio della carriera come vigilante del miliardario Bruce Wayne), che si incentrerà su un giovane John McClane. Il regista, durante un’intervista ai microfoni di Slash Film, ha parlato della pellicola e ha rivelato dei dettagli piuttosto interessanti. Il film sarà un prequel, e vedremo un giovane McClane, ma al tempo stesso vedremo anche Bruce Willis nei panni del personaggio, dato che il film avrà alcune scene ambientati ai giorni nostri.

Andando avanti con l’intervista, il film maker ha rivelato che vedremo come McClane e Holly Gennaro (meglio del personaggio, interpretata da Bonni Bedelia) si siano conosciuti, e, dato che ci saranno scene ambientate nei giorni nostri, potremmo assistere ad una reunion piuttosto interessante, calcolando anche che i due hanno avuto un figlio, di nome Jack, e che abbiamo già visto nei due ultimi film diretti da Wiseman, nei quali Jai Courtney interpreta il personaggio (anche se la presenza dell’attore ancora non è stata confermata, anche se credo proprio che la conferma arriverà a breve).

Riguardo al cast non si sa assolutamente nulla, se non che Willis interpreterà, ovviamente, McClane nelle scene ambientate nel presente, ma niente si sa riguardo l’attore che interpreterà il giovane MaClane. La cosa interessante è che, a detta di Wiseman, Willis avrà voce in capitolo riguardo la scelta dell’interprete. Cosa buona e giusta, dato che Willis è riconosciuto, fino ad ora, come unico del personaggio.

Che ne dite? Vi interessa come progetto?

Die Hard: Year One sarà un prequel della celebre saga cinematografica di Die Hard, iniziata nel 1988 da John McTiernan con Trappola di Cristallo, basandosi sul romanzo Nulla è eterno, Joe di Roderick Thorp. La regia sarà di Len Wiseman, già regista degli ultimi due film della saga, con una sceneggiatura di Carey W. e Chad Hayes, sempre basata sui romanzi di Roderick Thorp. Al momento del cast è confermato solo Bruce Willis nei panni di John McClane, nelle scene ambientate nei giorni nostri.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: