Dirk Gently’s Holistic Detective Agency: la petizione online non ha funzionato

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Dirk Gently è una serie che ho adorato. L’ho recuperata di recente e credo che sia un prodotto di intrattenimento fatto veramente bene, folle, sopra le righe, ma sotto alcuni aspetti geniale, soprattutto per quanto riguarda alcune “gag” comiche. La prima stagione è di netto superiore alla seconda, che, seppur fatta bene, risulta essere fin troppo “trash”, anche se, alla fine, lo scopo era proprio quello. Purtroppo, però, dopo l’uscita della seconda stagione la serie è stata cancellata.

A distribuire la serie a livello mondiale è la BBC America, mentre qui in Italia è giunta grazie a Netflix, che ha scelto di cancellare la serie a causa del piccolo pubblico che prendeva. Parliamo di poco più, o poco meno, di 250 mila spettatori in totale, anche se per la prima stagione ne erano stati registrati molti di più. Ma Internet è sempre pieno di risorse e fan appassionati, che hanno fatto partire online una petizione per far riprendere la serie, ma a quanto pare non è bastato. A dichiararlo è Arvind Ethan David, produttore esecutivo della serie, con un post su Twitter, affermando:

Abbiamo provato, abbiamo esplorato tutte le opzioni. Alla fine, nonostante la passione dei fan che non è mai stata messa in dubbio, non c’è un pubblico abbastanza ampio perché funzioni economicamente.

Che ne pensate? Fan di Dirk Gently ne abbiamo? Secondo me è un grandissimo peccato che sia stata cancellata, soprattutto calcolando il finale della seconda stagione, nel quale il personaggio di Ken aveva subito un’evoluzione estremamente interessante e sarebbe stato molto bello vedere come si sarebbe evoluto di conseguenza il suo rapporto con Bart. In più, che cazzo, Dirk, Todd e Farah hanno finalmente messo su la loro agenzia di investigazioni olistica e voi mi cancellate la serie? E che palle!


[amazon_link asins=’8804620838,8804666854′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84755434-26e8-11e8-a916-19a0faffa740′]


Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica è una serie tv statunitense creata da Max Landis, figlio di John Landis, e prodotta da BBC America. La serie è tratta dall’omonima saga di romanzi scritta da Douglas Adams, già autore di Guida galattica per gli autostoppisti. Nel cast Samuel Bennett (Dirk Gently), Elijah Wood (Todd Brotzman), Hannah Marks (Amanda Brotzman), Fiona Dourif (Bart Curlish), Jade Eshete (Farah Black) e Mpho Koaho (Ken). La colonna sonora è composta da Cristobal Tapir de Veer.