Disney dona 5 milioni di dollari per il restauro di Notre-Dame

La Walt Disney Co. si è unita a un certo numero di altre società impegnandosi con ben 5 milioni di dollari per la ricostruzione di Notre-Dame, l’emblematico punto di riferimento di Parigi danneggiato questa settimana da un enorme incendio.

Il CEO della Disney, Bob Iger, ha detto che la cattedrale, che ha caratterizzato l’adattamento animato del 1996 di Victor Hugo “Il gobbo di Notre Dame”, è stata un “faro di speranza e bellezza che ha definito il cuore di Parigi e l’anima della Francia per secoli, ispirando timore e riverenza per la sua arte e la sua architettura, oltre che per il suo posto nella storia umana“.

“La Walt Disney Company e dalla parte dei nostri amici e vicini della comunità, offrendo il sincero sostegno con una donazione di 5 milioni di dollari per il restauro di questo capolavoro insostituibile.”

La donazione va ad aggiungersi ai già segnalati 900 milioni che sono già stati impegnati per il ripristino del sito da miliardari francesi e aziende internazionali, compresi i proprietari di marchi di moda e cosmetici francesi di fama mondiale quali Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Sephora e L’Oreal – e perfino un marchio videoludico come Ubisoft.

Fonte