Disney/Fox: Bob Iger parla del procedimento di acquisizione

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Il 2017 si è chiuso con una notizia che definire una bomba sarebbe a dir poco riduttivo, dato che la Disney ha comprato per quasi 60 miliardi i principali marchi televisivi e cinematografici della 20th Century Fox, come gli X-Men o il franchise di Alien. Ovviamente si tratta di un processo di acquisizione enorme ed è chiaro che ci vorrà non poco tempo per completare il tutto.

Dopo un periodo di silenzio piuttosto prolungato, quest’oggi è tornato a parlare della questione niente popo di meno che Bob Iger, CEO della Disney. Ecco quanto dichiarato da Iger durante l’intervista:

Prima di discutere del trimestre e di altri sviluppi in tutta la società, un rapido aggiornamento sulla nostra acquisizione recentemente annunciata. Il processo di regolamentazione è iniziato in numerose giurisdizioni in tutto il mondo. E ho passato le ultime settimane a incontrare un certo numero di business leader della Fox, ottenendo una visione che sarà preziosa quando si tratta di integrare le nostre organizzazioni una volta ottenuta l’approvazione regolamentare.

Dopo queste discussioni, sono ancora più entusiasta delle attività che stiamo acquisendo e dei team di gestione che le stanno guidando. Come abbiamo detto, quando abbiamo annunciato questo accordo, ci sono tre priorità strategiche principali soddisfatte da questa acquisizione. Fornirà più contenuti e capacità di produzione e talento per produrre ancora di più. Potenzierà le nostre iniziative dirette al consumatore con piattaforme, tecnologie, marchi e relazioni con i clienti esistenti da sviluppare. E diversificherà notevolmente le nostre attività geograficamente parlando. Tutti e tre questi elementi si sincronizzano perfettamente con le nostre strategie principali, e tutti e tre sono progettati per creare una crescita in un mercato globale molto dinamico.

Chissà quanto tempo dovremo aspettare prima di vedere il logo della Disney prima dei film del franchise di Alien, o chissà quanto tempo dovremmo aspettare per vedere l’ingresso dei Fantastici 4 all’interno del Marvel Cinematic Universe. Chissà.