Disney – Fox: Comcast spiana la strada facendosi da parte

Nei giorni scorsi vi abbiamo aggiornato riguardo le nuove informazioni circa l’accordo fra Disney e Fox, che porterebbe la prima ad acquisire parte della seconda con una cifra da capogiro, 60 miliardi di dollari.

A quanto pare, stando a The Wrap, fra le nuove informazioni appena arrivateci Comcast si è fatto da parte nella corsa per Fox. Di fatto la casa madre di NBC Universal ha dichiarato di non aver mai fatto “un’offerta definitiva” alla società a conduzione familiare Murdoch.

“Quando un insieme di attività come la Fox diventa disponibile, è nostra responsabilità valutare se esiste una misura strategica che potrebbe giovare alla nostra azienda e ai nostri azionisti” ha detto Comcast a Reuters in una dichiarazione. “Questo è ciò che abbiamo cercato di fare, ma non stiamo più prendendo in considerazione la cosa. Non siamo mai arrivati al punto di fare un’offerta definitiva. Abbiamo un’azienda straordinaria con un ricco portfolio di affari e continueremo a concentrarci sulla crescita, l’innovazione, la creazione di grandi contenuti e creare esperienze eccellenti per i nostri utenti.”

La cosa però è servita a qualcosa, infatti lo scorso mese Comcast ha contattato la 21st Century Fox per discutere di una potenziale acquisizione. Fu allora che intervenne la Walt Disney Company.

La dichiarazione di Comcast quindi spiana la strada alla Disney per acquisire buona parte della Fox, cosa che CNBC ha riportato come possibile che avvenga entro questa settimana. Secondo gli accordi la casa di topolino non acquisirà la rete di trasmissione Fox, Fox News o Fox Sports, ma praticamente tutto il resto, incluso lo studio cinematografico della Fox e le preziose reti sportive regionali.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: