Disney-Fox: quali personaggi torneranno alla Casa delle Idee?

Come sapete, venerdì gli azionisti della Disney e della Fox hanno votato a favore dell’acquisizione della 21st Century Fox (anche chiamata Gruppo Fox), da parte della casa di topolino con un’offerta da capogiro di ben 71,3 miliardi di dollari.

L’approvazione non implica che l’accordo sia ormai fatto, ma manca davvero così poco che ormai si può già quasi dire che invece lo lasci intendere, quindi una volta che la transazione sarà andata a buon fine gli assett della 21st Century Fox passeranno alla Disney, e comprenderanno gli studi cinematografici e televisivi della 20th Century Fox, i vari canali via cavo in cui figurano FX Networks, National Geographic, ben 300 canali internazionali, 22 network televisivi sportivi regionali, il 30% di Hulu (che in ogni caso poi salirebbe al 60%), il 50% di Endemol Shine Group, la piattaforma satellitare Star India e il 39% di Sky.

Ciò significa che i personaggi Marvel precedentemente appartenuti alla Fox potranno venir inseriti nell’Universo Cinematografico Marvel, ma quali sono questi personaggi?

Wolverine: visto che la Fox ha chiuso la storia del personaggio sarà interessante vedere se Disney tenterà o meno di convincere Hugh Jackman a tornare nel ruolo, visto che tempo addietro ha detto che avrebbe indossato di nuovo gli artigli se il personaggio si fosse unito all’UCM. O magari re-inizieranno da zero con una nuova uscita solista dedicata al mutante. Immaginiamo che collegati al personaggio ci saranno anche gli X-Men.

Dottor Doom: sicuramente uno dei cattivi più affascinanti dei fumetti Marvel, che ha provato ad adattarsi al cinema senza successo. A questo punto dubitiamo che lo stand-alone programmato di Noah Hawley possa entrare in produzione, sempre ammesso che l’universo Marvel non subisca un particolare scossone.

Deadpool: riguardo questo personaggi abbiamo i nosri legittimi dubbi circa reboot o cose del genere, visto il successo della saga. Tempo addietro, prima che Comcast rompesse le uova nel paniere alla Disney “intromettendosi” nella transazione per acquistare il Gruppo Fox, Bob Iger stesso disse di aver intenzione di creare un etichetta fatta appositamente per i film R-rated come Deadpool, e con la rinascita fumettistica di Marvel Knight, non vedo perchP non potrebbe arrivare anche al cinema.
Secondariamente abbiamo i nostri dubbi che un film sulla X-Force venga realizzato, e probabilmente la squadra comparirà semplicemente in un terzo film di Deadpool.

I Fantastici 4: sicuramente uno dei progetti che tutti attendono maggiormente è proprio uno incentrato sui Fantastici 4, dopo i film di Tim Story, non propriamente eccelsi ma apprezzati da molta parte del pubblico, e dopo il disastro diretto da Josh Trank. Naturalmente i personaggi porterebbero poi con loro anche tanti vari cattivi, come appunto il Dottor Destino, ma anche altri davvero tremendi come Annihilus, un potente cattivo che potrebbe permettere l’adattamento di Annientamento.

Inoltre personaggi e elementi tipici come le Sentinelle, cattivi come l’Uomo Talpa, Magneto ed i Super Skrull, o ancora Sabretooth, Galactus, Sinistro, Fenomeno (recentemente introdotto in Deadpool 2), la Confraternita dei Mutanti Malvagi, Apoalisse, Kang il Conquistatore, la Terra Selvaggia, Genosha, Latveria, eccetera.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: