Disney in trattative per acquisire una parte della Fox

A quanto pare, stando a CNBC, Bog Iger, CEO della Walt Disney Company, e Rupert Murdoch, presidente e CEO della News Corp sarebbero in trattative. la 21st Century Fox avrebbe tenuto su una trattativa per vendere la maggior parte della società alla Disney, lasciando indietro però una parte della società che si occupa di news e sport.

Le trattative sarebbero in piedi, a quanto pare, da almeno un paio di settimane e non c’è certezza che andranno a buon fine per la Disney. Le due parti non sono attualmente in discussione ma data la natura della trattativa in stile “tira e molla”, ma non è detto che possano concretizzarsi.

Per la Fox la volontà di impegnarsi nelle trattative con la Disney deriva da una convinzione crescente tra i suoi dirigenti che la loro programmazione mediatica possa concentrarsi molto più su news e sport e che sarebbe più efficiente nel mercato attuale.

Per la Disney, l’opportunità di assumere il controllo di un altro studio cinematografico e con un deciso asset di produzioni televisive è attraente, compresa anche la significativa esposizione mediatica della Fox nei mercati come quello del Regno Unito, Germania e Italia, attraverso le sue svariate reti per il 39% di Sky. A quanto pare l’intenzione della compagnia sarebbe quella di estrarre tutti i loro prodotti dalla piattaforma di streaming Netflix, e trasporli in una loro offerta direct-to-consumer: una per gli sport ed una che comprenda i vari franchise di cui è proprietaria come Star Wars e Marvel.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: