Disney Play: Loki e Scarlet Witch avranno una serie live-action?

La Disney sta arruolando i più potenti eroi della Terra mentre si prepara a lanciare il suo servizio di streaming. Il gigante dell’intrattenimento è in fase di sviluppo su un piano ambizioso di un numero limitato di serie incentrate su personaggi popolari dell’Universo Cinematografico Marvel. Queste serie includeranno probabilmente spettacoli incentrati su Loki e Scarlet Witch, insieme ad altri amati supereroi che devono ancora avere un loro film indipendente.

Marvel e Disney non hanno rilasciato commenti al riguardo, tuttavia, c’è una distinzione importante da fare rispetto altri sforzi del piccolo schermo Marvel. Gli attori che hanno interpretato questi personaggi nei film degli Avengers e nei loro spin-off, come Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen, dovrebbero riprendere i rispettivi ruoli negli show.

Per adesso le fonte vicine alla produzione non hanno confermato alcunché, ne hanno parlato di quanto potrebbe ammontare il costo della produzione e programmazione, ma ci si aspetta che i bilanci saranno all’altezza di quelli di una grande produzione in studio.

Ogni serie dovrebbe esser formata da sei agli otto episodi. Marvel Studios produrrà gli show e Kevin Feige, il demiurgo dei Marvel Studios, dovrebbe svolgere un ruolo attivo nel loro sviluppo.

Il costoso gioco d’azzardo con uno dei gioielli della corona dell’impero cinematografico Disney è segno di quanto l’azienda stia cavalcando l’onda del content direct-to-consumer. Mentre società come Netflix e Amazon continuano a far crescere la loro base di utenti, Disney sta cercando di trovare un modo per stabilire un punto di appoggio e partecipare alla rivoluzione dello streaming che sta capovolgendo Hollywood. Per adesso non sappiamo molto circa i dettagli del servizio di streaming, se non che probabilmente costerà meno di Netflix e verrà lanciato a un certo punto verso la fine del 2019.

La Disney ha già iniziato a svolgere le sue operazioni di licenza per mettere quanto più contenuto premium possibile sulla piattaforma. La compagnia ha annunciato una serie di progetti di alto profilo, tra cui una serie di Star Wars supervisionata dal regista Jon Favreau, uno show basato su High School Musical e un film di Lilly ed il Vagabondo in live-action. La società prevede inoltre di offrire diverse nuove versioni di film classici al momento del lancio, tra cui il film Dumbo dal vivo e Captain Marvel.

Molti di questi progetti sono scommesse costose. La serie di Star Wars avrà un costo di 100 milioni di dollari e si prevede che i film aiuteranno all’aggregazione del budget con 25 milioni.

Le serie Marvel sono in fase di sviluppo iniziale e gli autori non sono ancora stati coinvolti nei progetti. Marvel TV Studios e Disney sono stati attivi con show come Agents of SHIELD, di ABC, e Daredevil di Netflix, ma fonti dicono che questi show rimarranno sotto l’egida di Marvel TV.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: