Disney + potrebbe venir lanciato a novembre

Il nuovo servizio di streaming, Disney +, dovrebbe uscire a novembre. Sembra che la casa di Topolino sia pronta a porre il suo cappello con le orecchie nere anche sugli SVOD e a entrare in azione nel mercato dello di streaming legale con il proprio servizio di chiamato “Disney +”, che stando alle informazioni arrivate dal Wall Street Journal, verrà lanciato a novembre.

Questa prima piattaforma di streaming sicuramente entrerà in competizione con altri gradi piattaforme come Netflix, Hulu e Amazon Video, e probabilmente entrerà velocemente nel gruppo dei money-maker con i vari progetti che offrirà a tema Marvel e Star Wars.

Disney ha in programma di tenere una riunione degli investitori questo giovedì per svelare maggiori dettagli sul suo servizio di streaming . Forse annunceranno anche una data di uscita ufficiale. Secondo il WSJ, la compagnia si sta assicurando che il servizio di streaming sia pronto a gestire un afflusso potenzialmente enorme di abbonati. È una scommessa sicura farlo, ma solo se il prezzo sarà più economico della concorrenza.

Come per DC Universe però dubitiamo che la piattaforma arriverà in Italia, o quantomeno dubitiamo che lo farà nella sua forma completa. Immaginiamo che se, alla fine la piattaforma non dovesse arrivare, qualche altra SVOD internazionale si prenderà la briga di distribuire a livello internazionale i contenuti, e con l’acquisizione degli asset del Gruppo Fox da parte della Walt Disney Company, immaginiamo questa possa essere Hulu, da tempo in procinto di arrivare.