Disney rivela i suoi piani per gli X Men, Deadpool, i Fantastici 4 e tanto altro

I Walt Disney Studios hanno rivelato in una teleconferenza dei risultati finanziari del terzo semestre del 2018 che intende sviluppare ulteriormente i marchi X Men e Fantastici 4, di cui otterrà presto la proprietà una volta conclusa l’acquisizione della 20th Century Fox.

Mentre lo studio è rimasto ancora in silenzio riguardo i progetti per la Fox il CEO della Disney Bob Iger ha riconosciuto di avere dei piani in serbo per le due proprietà  Marvel in possesso della Fox e per altre ancora.

La 20th Century Fox offre infatti alla Disney “opportunità” come “Avatar, Kingsman, gli X Men, i Fantastici 4, il Pianeta delle Scimmie” e molti altri franchise, ha detto Iger durante la conferenza. Ha inoltre affermato che lo studioesplorerà la possibilità che alcune di queste proprietà vengano portate sia sul grande che sul piccolo schermo, dal momento che il servizio streaming della Disney è diventato un nuovo obbiettivo importante per la compagnia, pronta a rivaleggiare con altre importanti piattaforme streaming come Netflix.

Maggiori dettagli su questi piani sono stati promessi in future chiamate.

“Le attività che stiamo acquistando si adattano perfettamente al piano di crescita sostanziale del nostro portafoglio” ha affermato il CEO Disney. “FX è rinomata per la grande televisione di alta qualità, il nostro piano è di fornire ancora più risorse per i progetti già esistenti di FX”

Iger ha inoltre menzionato altre reti che verranno acqisite dallo studio.

“Il canale National Geographic è un altro marchio straordinario basato sulla qualità, che ha una portata globale e un appello generazionale trasversale” ha affermato, osservando come la Disney stia cercando di espandere e fornire risorse alla rete. Ci sono anche “nuove, eccitanti opportunità nello spazio ecoturistico attraverso national Geographic.”

“Con venti nomination agli Oscar l’anno precedente, tra cui l’Oscar al miglior film, la nostra strategia è quella di permettere allo studio di fare ciò che sa fare meglio” ha affermato sempre Iger parlando di Fox Searchlight.

la 20th Century Fox ha attualmente un paio di progetti riguardanti gli X-Men in arrivo (X-Men: Dark Phoenix e New Mutants per il 2019). Deadpool 2 è stato un grande successo e dovrebbe essere presto seguito da un film sulla X-Force. Bisogna ora vedere se la fusione tra le due compagnie influenzerà o meno questi piani.

Tankian

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: