Honest Trailer- Batman Begins, la divertente verità sul film di Christopher Nolan

Il giorno di San Valentino, Screen Junkies, una pagina youtube che pubblica video divertenti su honest trailers di vari film, ha pubblicato quello su Batman Begins di Christopher Nolan del 2005 che ebbe un enorme successo in tutto il mondo. Possiamo dire quindi che sono riusciti  così, a far ridere sia innamorati che single.

Dire che il Batman di Nolan sia stato poco piacevole sarebbe come dire che il Batman di Joel Shumacher è stato il film più serio tra tutti i film dell’eroe mascherato! Ovviamente sappiamo che non è così!

A ricordarcelo, infatti, è proprio la pagina youtube Screen Junkies che con questo video, ha voluto scherzare sul film di Nolan cercando di tirar fuori anche delle verità che a molti fans dell’Uomo pipistrello sono sfuggite. Infatti nel video, all’inizio, viene subito fatto chiarire :

“Dopo che Joel Shumacher ha reso Batman ridicolo, ma prima che Zack Snyder lo rendesse una barzelletta, Chris Nolan ha fatto un film che ha reso il Cavaliere Oscuro, perfetto”

Questo,probabilmente, per bloccare subito qualche commento negativo sotto il video nel caso qualche fans, in disaccordo con la pagina, arrivasse a una conclusione azzardata. Chi segue youtube e specialmente la pagina Screen Junkies, sa bene che molti video sono fatti per far della buona ironia!

Nel video notiamo come, nonostante il gran successo del film, Batman Begins sia arrivato quinto in classifica, nella pagina di Box Office Mojo, tra tutti i Batman visti fino ad ora. Probabilmente, come afferma Screen Junkies, questo risultato è dovuto al fatto che il film è stato indirizzato principalmente sulla descrizione delle origini del Cavaliere Oscuro. In quegli anni si tendeva molto a fare film di supereroi narrandone le origini!

Inoltre riusciamo a capire, sorridendo ovviamente, che Bruce Wayne quando era ancora bambino ha perso i suoi genitori che furono assassinati di fronte ai suoi occhi e qui, mostra il video, ci viene da chiederci :

Come fa a diventare un bat-ninja che combatte il crimine,anzichè un bambino che vive di rendita con una profonda paura dei pozzi?” e continua “Voglio dire, è perfino strano che sia diventato un uomo sano, giusto?”

Da ridere ci viene eccome con il resto del video, dove si spiega la stranezza delle attrezzature di Bruce usate per combattere il crimine (batmobile, scarpe che attirano pipistrelli), che rendono il film ancora più emozionante e di quanto Batman sia più criminale di tutti i criminali che ha fermato, anzi ucciso, come scherza Screen Junkies ! Inoltre, il nostro eroe, non si è trovato solo nel compiere tali azioni, anzi, come un vero criminale ha avuto pure dei complici: Alfred il devoto maggiordomo, Lucius Fox che potrebbe aiutare Batman a diventare un killer migliore, Jim Gordon che nonostante sia un poliziotto aiuta l’eroe e infine Rachel Dawes, l’amata di Bruce strana quanto lui.

Insomma abbiamo capito che Screen Junkies rende tutti i film più divertenti cercando di farci capire il lato profondo che si nasconde dietro ciascuno di essi. Perciò per far capire pienamente a voi lettori il lato ironico che viene utilizzato da questa pagina, potete trovare qui sotto il video di youtube che sicuramente, farà ridere molti di voi come Batman a 1:55 (imperdibile):