Doctor Doom: Mads Mikkelsen si dice interessato al ruolo

Con il reboot dei Fantastici 4 ad opera di Josh Trank molti fan si sono trovati a rivalutare i due film diretti da Tim Story, che seppur riesca ad appezzare ne riconosco la mediocrità.

La Fox dopo quel disastroso flop di box-office e critica non ha comunque rinunciato ai diritti di sfruttamento dei personaggi, ed è venuta fuori una nuova notizia che vedrebbe lo studio esser pronta a strutturare un nuovo progetto sul Dottor Destino nel quale parrebbe essere coinvolto anche Noah Hawley. Ma andiamo con ordine.

A marzo di quest’anno venne fuori una strabiliante notizie che voleva il talentuoso Mads Mikkelsen, già interprete di un villain in un film Marvel Studios, aver abbandonato nel 2015 un provino legato al casting di Fantastic Four. In un’intervista con London Film and Comic Con il talentuoso attore specificò la motivazione del suo abbandono, ovvero che il provino non prevedeva alcuna battuta da recitare.

Con il progetto però in fase di progettazione all’attore è stato chiesto dai ragazzi di ScreenGeek se sarebbe interessato a interpretare il noto villain:

“Si, è sempre interessante. Loro [la Fox] stanno sperimentando nel realizzare belle storie sui villain. Vediamo se lo faranno. Non so se è già stato fatto con qualcuno ancora. Non è stato fatto col Joker, non è stato fatto con Il Pinguino. Così vedremo quando quel giorno arriverà.”

ScreenGeek gli ha poi chiesto che tipo di particolarità cerca in un ruolo del genere:

“Beh, spero che siano personaggio sfaccettati, nel senso che mostrino due facce della stessa medaglia. Si, sono dei villain. Hannibal è un cattivone – ma allo stesso tempo riusciamo ad apprezzarlo. Penso che ogni personaggio – buono o cattivo – dovrebbe incarnare un po’ di entrambi gli aspetti e credo che ogni attore vorrebbe una parte del genere.”

Dottor Destino (Doctor Doom) alter ego di Victor Von Doom, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby esordito nel 1962 sul n°5 della prima serie dedicata ai Fantastici Quattro (The Fantastic Four, (Vol. 1) e pubblicata negli Stati Uniti dalla Marvel Comics.

Il personaggio è al quarto posto nella classifica di Wizard dei 100 supernemici e al terzo posto nella classifica dell’IGN dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: