Doctor Sleep: ecco il nuovo trailer del sequel di Shining

Stephen King ha vissuto una grande rinascita negli ultimi anni, grazie in gran parte al successo dell’IT del 2017, e con il sequel di quel film ora nelle sale, i fan non vedono l’ora di vedere il prossimo film ispirato ad uno dei suoi racconti, Doctor Sleep.

Il film si pone come adattamento del romanzo del 2013 con lo stesso nome che continua le avventure di Danny Torrance dopo essere fuggito dall’Overlook Hotel in The Shining, il nuovo film colmerà il divario tra la visione cinematografica della storia creata da Stanley Kubrick con The Shining, ma anche la narrazione originale creata da King, che differisce in larga misura dal film del 1980.

La pellicola ha guadagnato un nuovo trailer ricco di scene inedite che potete trovare qui sotto:

 

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dell’Overlook Hotel, Dan Torrance ha vagabondato per decenni senza riuscire a trovare pace.
Ma adesso ha messo radici in una piccola città del New Hampshire, dove lavora in un ospizio.
Qui, grazie allo shining, regala agli anziani pazienti il conforto finale, diventando così Doctor Sleep.
Un nuovo incontro però sconvolge ancora la vita di Dan: quello con la piccola Abra Stone, il cui incredibile dono, una luccicanza abbagliante, riporta in vita i suoi demoni e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’anima della ragazzina.

Doctor Sleep è l’adattamento cinematografico del romanzo di Stephen King, sequel di Shining, pubblicato ben 36 anni, ed è diretto da Mike Flanagan.

Nel cast McGregor nei panni di Danny Torrance, Rebecca Ferguson in quelli di Rose the Hat, Zahn McClarnon in quelli di Crow Daddy, Carl Lumbly in quelli di Dick Hallorann, Kyliegh Curran in quelli di Abra Stone, Bruce Greenwood come Dr. John Dalton, Alex Essoe come Wendy Torrance, Emily Alyn Lind come Snakebite Andi.

La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 31 ottobre.