Doctor Sleep: Emily Alyn si unisce al cast

‘Eh ma il ibro è meglio’. Frase piuttosto tipica, che si sente sempre uscire dalla bocca di qualcuno dopo aver visto un film tratto, per l’appunto, da un libro. Per carità, spesso quest’affermazione risulta essere vera, ma non sempre, anzi, più spesso di quel che si possa pensare. Sicuramente il caso più famoso è quello di Shining, romanzo horror scritto da Stephen King e trasposto dal maestro Stanley Kubrick nel 1980, dando vita ad uno degli horror più iconici e meglio riusciti della storia. Sappiamo tutti molto bene che il film risulta essere completamente diverso dal romanzo, tant’è che lo stesso King boicottò il film per questa cosa, e ci fu un certo “duello artistico” tra Kubrick (che non è mai stato un simpaticone) e King. Ma sembra proprio che il vecchio King potrà ritenersi più soddisfatto quando uscirà il film tratto dal sequel letterario di Shining, intitolato Doctor Sleep.

Abbiamo già parlato di questo film, e del fatto che è ancora da vedere se sarà una trasposizione del romanzo e basta oppure anche un sequel del capolavoro di Kubrick (e onestamente credo che la prima opzione sia più vicina alla realtà), ma in particolare abbiamo parlato del cast, dato che ad interpretare Danny da adulto sarà il grandissimo Edward McGregor, mentre a sostituire Shelley Duvall nei panni di Wendy sarà Aelx Essoe, e quest’oggi parliamo ancora una volta del cast. Infatti, Deadline riporta che l’attrice Emily Alyn si è unita al cast nei panni di un misterioso personaggio ancora da svelare. Ovviamente chi avrà letto il libro di King inizierà a scervellarsi per trovare una soluzione a tale domanda, e esorto chi ha qualche ipotesi a farsi avanti!


[amazon_link asins=’B0041KW0XK,B079VR61NY,B001WPOMH4,8845295303,8820055686,B072Z1R13K,B072Z386GY,B072Z1ZPNF,B075DHP8P5′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’de269e94-be89-11e8-8bad-95c6412238b0′]


Doctor Sleep uscirà nelle sale statunitensi il 24 gennaio 2020, con Mike Flanagan alla regia, su una sceneggiatura di Akiva Goldsman e dello stesso Flanagan, basata sull’omonimo romanzo di Stephen King, sequel di Shining, e con Jon Berg e Trevor Macy nelle vesti di produttori. Nel cast Ewan McGregor (Danny Lloyd), Rebecca Ferguson (Rose il Capello), Zach McClarnon (Padre Corvo), Carl Lumby (Dick Halloran), Bruce Greenwood (Dr. John), Emily Alyn e Alex Essoe (Wendy Torrance). La fotografia sarà a cura di Michael Fimognari.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: