Doctor Stange: Scott Derrickson spiega l’importanza del personaggio per lui

Sicuramente uno dei film più apprezzati dell’interno Universo Cinematografico Marvel è il Doctor Strange di Scott Derrickson, che ha alle spalle più di una storia molto interessante.

I supereroi sono di successo perché significano molte cose per molte persone, anche se alcuni personaggi hanno più rappresentazioni letterali di altre, e Scott Derrickson, che ha diretto lo stand-alone di cui stiamo parlando, ha dimostrato come anche per lui il film ed il personaggio significhino qualcosa.

Non posso dire molto sul significato di altri supereroi“, ha detto il regista su Twitter. “Ma per me il Dottor Strange ha sempre parlato dell’importanza del trauma, del misticismo e della crescita personale“. Come specificato nel suo tweet, questa è solo l’interpretazione personale del personaggio di Derrickson, anche se, data la sua influenza sulla rappresentazione del live-action del personaggio, ciò informa in parte i fan riguardo a ciò che possiamo aspettarci dalle future apparizioni del personaggio e potenzialmente dei prossimi film solisti.

Lo stregone supremo è apparso per la prima volta in Avengers: Infinity War, rivelando al resto dei Vendicatori che c’era solo un percorso da seguire che avrebbe portato alla vittoria, ovvero quello che lui e metà dell’universo cadesse vittima guanto dell’infinito. Strange apparirà sicuramente nel prossimo anno dopo Avengers 4, anche se le voci sostengono che Doctor Strange 2 potrebbe iniziare le riprese quest’anno.

Parlando ad una convention all’inizio di quest’anno, l’attore del film Doctor Strange, Benedict Wong, ha affermato che sarebbe apparso in Avengers 4, mentre stava ha anche anticipato che avrebbe iniziato a filmare Doctor Strange 2 prima che l’anno fosse finito. Dato che il progetto non è stato ufficialmente confermato, né è stata data una data di uscita, è stato una sorpresa per molti che il film fosse potenzialmente così vicino alla produzione.

I film dei Marvel Studios sono in genere annunciati circa tre anni prima della loro uscita, il che significherebbe potenzialmente un sequel di Doctor Strange che arriverà nei cinema nel 2021. Il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, ha in precedenza dichiarato di avere tutte le intenzioni di produrre un sequel, nonostante non abbia confermato alcun dettaglio ufficiale produzione.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: