Doctor Strange 2: Kevin Feige ha indirettamente confermato il film

Anche se Avengers: Infinity War si è conclusa con il Dottor Strange annientato assieme a tanti altri personaggi a seguito del fatidico schiocco di Thanos, come Spider-Man e Guardiani della Galassia, il bravo dottore tornerà nell’universo cinematografico Marvel per altre avventure.

Durante un’intervista con CinemaBlend il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che Doctor Strange 2 è quasi una certezza. Parlando dei lunghi periodi di tempo che separano i singoli rilasci, Feige ha casualmente menzionato che il Dottor Strange avrà il suo sequel.

“[…] Strange, sai, quando faremo un altro Doctor Strange, e lo faremo, sarà a diversi anni dal primo film, eppure è una parte molto importante di Infinity War.”

Come sapete Doctor Strange è stato rilasciato nel 2016, diretto da Scott Derrickson, poi ha avuto un breve ruolo in Thor: Ragnarok del 2017, ed alla fine è tornato in piena forma in Infinity War, dove ha giocato un ruolo importante nella lotta contro Thanos, come anche nel probabile direzionamento degli eventi verso il futuro in cui i Vendicatori hanno vinto contro Thanos.

Tecnicamente quindi sono già passati due anni da quando è stato rilasciato il suo stand-alone, eppure il personaggio è apparso in tre film separati. Feige ha quindi indirettamente fatto sapere che verrò realizzato un secondo film sul personaggio, e che quindi in Avengers 4, o comunque dopo gli eventi di quel film, il personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch tornerà. Se vi ricordate Derrickson aveva già parlato tempo addietro delle idee circa un nuovo film sul personaggio, citando Incubo come nemico principale, quindi ci domandiamo: Doctor Strange potrebbe salvare se stesso da una dimensione mistica e contravvenire a ciò che Thanos ha fatto una volta collezionate tutte le gemme?