Doctor Strange: un concept art mostra uno psichedelico look alternativo per Dormammu

Un artista che ha lavorato al film Marvel, Doctor Strange, ha rivelato un nuovo concept art raffigurante un design alternativo per Dormammu.

Leggi anche: ecco le scene eliminate dai vari film della Saga dell’Infinito

Il film interpretato da Benedict Cumberbatch fa parte della Fase 3 del MCU e ha seguito Captain America: Civil War. Doctor Strange è stato un po’ una partenza per la Marvel, poiché ha approfondito gli elementi mistici ed ha introdotto il concetto di multiverso. Molti hanno elogiato lo stile visivo del film, l’interpretazione dei vari attori e in generale tutta la pellicola. Doctor Strange è apparso anche in altri film del MCU, tra cui Thor: Ragnarok e Avengers: Infinity War. Sfortunatamente, è stato uno di quelli trasformati in polvere, anche se alla fine è tornato in Avengers: Endgame.

Questo ha spianato la strada a Doctor Strange in the Multiverse of Madness, sebbene il film abbia affrontato alcune battute d’arrestodi recente. A gennaio, è stato rivelato che il regista del film originale, Scott Derrickson, era uscito dal progetto a causa di divergenze creative, e secondo alcuni commenti il tutto potrebbe esser stato causa di Derrickson, che avrebbe spinto per inserire ulteriori elementi horror, che la Marvel pare non abbia voluto.

Il mese scorso, lo studio ha assunto Sam Raimi per subentrare, un regista amato per la trilogia di Spider-Man con Tobey Maguire, tra gli altri film. Derrickson si dimostrò immediatamente favorevole all’idea, definendo Raimi “un’ottima scelta per assumere il controllo di dottor Strange”.

Un personaggio chiave nel primo film è il cattivo Dormammu, che cerca di inglobare gli universi nella sua dimensione oscura. E’ curioso il fatto che il personaggio, come il protagonista della pellcola, sia portato in scena dallo stesso attore, infatti Benedict Cumberbatch ha dato vita al personaggio, contribuendo con la voce e il motion capture. Ora, l’artista Jerad S. Marantz ha rivela un look alternativo per Dormammu attraverso un nuovo concept art.

Potete Dargli un’occhiata qui sotto:

Leggi anche: la morte originale di Vedova Nera era più spaventosa

A proposito dei film Marvel, nei mesi passati vi abbiamo mostrato una serie incredibile di concept art provenienti da Avengers: Infinity War ed Endgame. Vi abbiamo mostrato anche una particolare scena che re-interpretava l’incontro tra L’Antico e Hulk nel 2012 nel Sanctum Sanctorum in modo leggermente diverso, che poi si è mostrata anche in un video.

Vi abbiamo mostrato alcuni concept scartati per scene di Avengers: Endgame e Avengers: Infinity War, tra cui alcuni soldati del Wakanda in armatura di Vibranio, mecha e droidi del regno africano, Rocket con un particolare monile che gli ricorda Groot, Doctor Strange e Tony Stark a ruoli invertiti, un confronto onirico fra Hulk e Banner e una scena di morte alternativa per Loki, così come alcune armature aggiuntive di War Machine.

Infine, l’ultima infornata di concept che vi abbiamo mostrato, sempre provenienti da The Art Of Avengers: Endgame, raffiguravano alcune sequenze mai girate del viaggio di Thor a Nidavellir, dove il potente dio nordico nel film riattiva la forgia di Eitri il nano per forgiare la Stormbreaker,  alcuni look alternativi di Captain Marvel, Nebula, Rocket e Gamora, e in formato video, ma rimandante a con concept scartato, vi abbiamo mostrato una collaborazione fra Doctor Strange e Spider-Man per salvare i Guardiani della Galassia. 

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: