Doctor Who 11: Jodie Whittaker è il 13° dottore nel nuovo trailer!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Anche se la cosa ha destato non poche critiche e malelingue, il Dottore, grande eroe della serie della BBC, Doctor Who, si è rivelato gender-fluid nella decima stagione, passando dall’interprete Peter Capaldi a Jodie Whittaker.

Per diverso tempo abbiamo aspettato un trailer he ci mostrasse qualcosa di questa undicesima stagione, quindi ecco che qui sotto potete dare godervi un primo sguardo al 13 ° Dottore nel nuovissimo trailer di Doctor Who, stagione 11, trasmesso durante la finale della Coppa del Mondo tra Francia e Croazia.

Potete vederlo qui sotto:

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, dalle sembianze umane che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice del tempo (time vortex).

L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà. Uno strumento (pseudo-)scientifico ampiamente utilizzato dal Dottore è il cacciavite sonico.