Dolittle: ecco il primo poster del nuovo film con Robert Downey Jr.

Tra le voci che il primo trailer di Dolittle sarebbe arrivato presto online, la Universal ha svelato il primo sguardo ufficiale al reboot con Robert Downey Jr. attraverso il primo poster promozionale.

In primo piano, al centro del poster, la star di Avengers può essere visto circondato da tutta una serie di amici animali, tra cui una volpe, un orso polare, un pappagallo, un gorilla, uno struzzo, una giraffa e altro ancora.

Potete vedere il poster qui sotto:

Come quella originale, la storia si concentrerà sulla vita di un dottore capace di parlare con gli animali ed al fianco di Downey Jr. vedremo diversi attori nel cast vocale, come Emma Thompson un pappagallo, Rami Malek sarà un gorilla, Octavia Spencer sarà una papera, Ralph Fiennes una tigre, Kumail Nanjiani uno struzzo, Selena Gomez una giraffa, Craig Robinson un topo, Carmen Ejogo una leonessa, Tom Holland un cane, Marion Cotillard una volpe, Frances de la Tour sarà Ginko-Who-Soars e John Cena un orso polare.

Universal ha acquisito il progetto ormai da quasi un anno, idea che sarà diretta da Stephen Gaghan su una sceneggiatura che ha scritto dopo un precedente script ad opera di Tom Sheppard. È basato sul personaggio della serie di libri per bambini di Hugh Lofting degli anni ’20, in cui un medico dell’epoca vittoriana sceglie di trattare gli animali anziché gli umani perché è in grado di parlare con loro.

Il personaggio di Lofting è stato interpretato anche da Rex Harrison nel musical del 1967, “Doctor Dolittle”, che ha vinto l’Oscar per la migliore canzone originale e gli effetti speciali. Ma in tempi più moderni ricorderete senz’altro Eddie Murphy ed i Dottor Dolittle del 1998 e del 2001, che hanno incassato complessivamente oltre 470 milioni di dollari al botteghino mondiale.

Jon Mone e Lexi Barta supervisioneranno la produzione per la Universal, che inizierà a fine mese a Londra. Il film è previsto per il 17 gennaio 2020.