Doom Eternal: ecco un primo gameplay di ben 20 minuti!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Quando all’E3 è stato annunciato il nuovo gioco per la saga di Doom naturalmente il web è esploso per l’eccitazione, e quando dal teaser trailer si è compreso che il videogioco avrebbe letteralmente portato l’inferno sulla Terra, e quindi si sarebbe spostato dai deserti rossi marziani al nostro pianeta, l’aspettativa si è alzata ancora di più.

Quindi oggi siamo felici di mostrarvi un esclusivo gameplay di questo gioco, intitolato Doom Eternal, informandovi anche che sarà un gioco multi-piattaforma, quindi disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e persino Nintendo Switch.

Qui sotto potete vedere il gameplay. Vi informo, visto che il video è della durata di 25 minuti, che il gamaplay inizia al minuto 4:37, dopo una particolarmente eccitante presentazione.

Doom (scritto DOOM in caratteri maiuscoli sulla documentazione ufficiale) è un videogioco creato da id Software e pubblicato nel 1993 per PC, e successivamente per diverse console. Insieme a Wolfenstein 3D, è ritenuto uno degli esempi più influenti del genere sparatutto in prima persona (o FPS – First person shooter).

Combinando un innovativo uso della grafica 3D, uno stile di gioco semplice e veloce e un elevato tasso di violenza, in breve tempo diventò molto popolare, tanto che per diversi anni dopo la sua uscita questo genere di giochi veniva normalmente chiamato “alla Doom” (o Doom clone in lingua inglese).

Nel 1997 è stato stimato che la versione shareware (che comprende il primo dei tre episodi del gioco) sia stata prelevata e giocata da almeno 15 milioni di persone.