Dottor Destino: Noah Hawley non fiducioso sulla realizzazione del film (per ora)

Da quasi un annetto il regista e sceneggiatore Noah Hawley, creatore di serie come Legion Fargo, ha spesso parlato di una sceneggiatura cinematografica da lui stesso scritta per uno spin-off con protagonista il Dottor Destino, uno dei villain meglio scritti, e più apprezzati, dell’Universo Marvel, e ciò nonostante ancora non ha avuto una degna controparte cinematografica (visto che i film sui Fantastici 4 sono uno più brutto dell’altro).

Il film scritto da Hawley sarebbe stato sicuramente un qualcosa di molto particolare, anti-commerciale ma innovativo sotto diversi punti di vista, d’altronde Legion è una delle serie più belle degli ultimi anni (se non di sempre), e proprio per questo è difficile che la Disney (ora proprietaria dei diritti cinematografici dei Fantastici 4) possa dare luce verde per un progetto tale.

Infatti, durante una recente intervista con Deadline, Hawley ha parlato del progetto e della sua situazione attuale, rivelando che, per il momento, il film difficilmente si farà, ma che continuerà facendo pressione ai Marvel Studios:

Allo stato attuale, il film è andato. Legion è conclusa, e mi sono preso un po’ di tempo libero perché qualcuno mi ha insegnato questa parola, “vacanza”. Significa che non si lavora, e mi sembrava proprio una bella idea. Ma ho intenzione di tornare da loro e annunciare che vorrei davvero farlo, e capire se sia una cosa possibile. Se ci sia o meno un piano già pronto per quei personaggi o se siano aperti al mio punto di vista su quei personaggi. Ma comunque spetta a me ora andare a convincerli, cosa che farò non appena sarò riemerso.

Speriamo con tutto il cuore che questo grandissimo sceneggiatore possa dar vita alla sua visione del Dottor Destino, perché a giudicare dalle pochissime cose che ci ha comunicato sembra che stia scrivendo uno dei cinefumetti più belli di sempre.