Dottor Destino: Noah Hawley vuole ispirarsi a Captain America: The Winter Soldier

Sorprendente i fan di tutto il mondo allo scorso San Diego Comic-Con la 20th Century Fox annunciò che un film incentrato sul Dottor Destino scritto da Noah Hawley (Fargo, Legion), di cui purtroppo ancora non si sa niente.

Dopo che qualche mese fa Ben Mendelsohn si è “candidato” per il ruolo da protagonista, per diverso tempo c’è stato il silenzio, fino ad oggi. Hawley stesso avrebbe infatti svelato alcuni particolari sul film, spiegando come stia lavorando duramente per sviluppare la storia e caratterizzarla con un mix di generi, un po’ come hanno fatto i Russo con Captain America: The Winter Soldier:

“Ciò che è interessante per me dl personaggio”, ha detto Hawley. “E’ che è il re di un paese dell’Europa orientale e c’è una versione di ciò che si identifica più come un thriller politico che mescola il genere. È qualcosa che Capitan America: The Winter Soldier ha fatto, davvero bene, era un po’ come fare un thriller sulla Guerra Fredda in un film di supereroi. Questo è diverso ma da l’idea, e non voglio dire troppo a riguardo, ma è un misto di generi… L’intenzione non è quella di rilanciare il franchise di Fantastic Four tanto quanto è prendere questo personaggio affascinante e sottovalutato, e costruire un film su di lui dove poniamo la domanda: è un eroe? È un cattivo? Cosa vuole veramente?”

Adesso non ci resta che aspettare nuovi dettagli!

Dottor Destino (Doctor Doom) alter ego di Victor Von Doom, è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby esordito nel 1962 sul n. 5 della prima serie a fumetti dedicata ai Fantastici Quattro (The Fantastic Four (Vol. 1) e pubblicata negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics.

Il personaggio era stato creato ancora prima però da Bob Kane per la DC Comics nel 1950 in Detective Comics n. 158 ma fu abbandonato dalla casa editrice e fu successivamente introdotto dalla Marvel Comics nel 1962; il personaggio è al quarto posto nella classifica di Wizard dei 100 supernemici e al terzo posto nella classifica del sito web IGN dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti.

Kristoff Vernard, conosciuto anche come Kristoff Von Doom, ha assunto il nome di battaglia di Dottor Destino II al posto di Victor Von Doom dopo che quest’ultimo era stato distrutto da Terrax the tamer (l’araldo di Galactus).

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: