Doug Jones: ripercorriamo la carriera dell’attore noto a tutti ma sconosciuto ai più

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Giorni fa il nuovo film diretto da Guillermo Del Toro, La Forma dell’Acqua, ha portato a casa ben quattro statuette consegnategli durante la notte degli Oscar, chiamata così da noi anche se effettivamente a Los Angeles sono le 17 quando va in onda.

La nuova favola dark di Del Toro ha trionfato nelle categorie miglior film, miglior regista, migliori scenografie e miglior colonna sonora, ma certamente una delle cose più degne di nota nel film sono, oltre le atmosfere, anche gli effetti visivi utilizzati per dare vista all’Uomo Anfibio.

Tante volte non lo sapeste, sotto il pesante trucco prostetico si nasconde Doug Jones, uno dei più “famosi attori sconosciuti ai più” del cinema contemporaneo, collaboratore di Del Toro ormai da diverso tempo, infatti lo abbiamo visto comparire anche nei due Hellboy, ne Il Labirinto del Fauno, in Crimson Peak ed in un altra miriade di parti senza il regista come Doom, i Fantastici 4 e Silver Surfer, Quarantena, Legion, The Bye Bye Man e altro ancora.

Per celebrare quindi questo attore noto a tutti ma sconosciuto ai più ecco un video che ripercorre la sua carriera, da un semplice mimo ad una star che vanta partecipazioni in più di 150 fra film e produzioni TV.


[amazon_link asins=’B0041KWUBC,B0041KW56M,B071CKGH9J,B003GZTUGG,B000E6UUNC,B0041KW3P0′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7c7cbcf1-2150-11e8-8aa6-8116d0bbeedb’]