Doug Jones sul quasi cameo nel reboot di Hellboy e su Silver Surfer
L’imminente reboot di Hellboy della Lionsgate Hellboy ha quasi presentato un piccolo tuffo nel passato.
A Doug Jones, che ha interpretato l’iconico Abe Sapien nei due film di Hellboy diretti da Guillermo Del Toro, è stato offerto un cameo nel riavvio in arrivo ad aprile, ma non è riuscito a farlo funzionare.
“C’era la possibilità che un cameo potesse diventare realtà, ma non con il progredire delle cose”, ha Jones a The Hollywood Reporter. “Riavviare significa riformulare, e mi è stato detto che questo primo riavvio non ha nessun collegamento col film originale. Ho ricevuto un’offerta per fare un cameo, ma ero profondamente immerso in Star Trek: Discovery quando quell’offerta è arrivata, quindi non potevo farlo.”
Mentre la sua partecipazione è saldamente ancorata al passato, è possibile che possa rivisitare un ruolo diverso nel suo futuro? Jones ha interpretato anche Silver Surfer (doppiato da Laurence Fishburne) nel sequel dei Fantastici Quattro di Tim Story del 2007.
“Quando ho fatto il Silver Surfer nel sequel di Fantastici Quattro, ho fatto un accordo per tre film: c’erano piani per far sì che il ruolo di Silver Surfer avesse più rivelavanza” ha rivelato Jones.
The Surfer, creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1966, è stato il messaggero dell’entità divoratrice di pianeti, Galactus, ed è tra i personaggi più famosi della Marvel che non sono mai stati protagonisti di un film di successo fra i fan. L’imminente acquisizione della 21st Century Fox da parte della Disney significa che il personaggio sarà disponibile per l’universo cinematografico Marvel, e come sapete, il co-sceneggiatore di Ant-Man, Adam McKay, ha parlato apertamente del suo desiderio di fare un film su Silver Surfer.
“Non sono interno allo studio, quindi non ho idea di cosa sia successo lì. Allora ero a bordo e lo sarei anche adesso se il Surfer fosse tornato, è un personaggio molto amato e mi piacerebbe interpretalo di nuovo.”